Preparazione
Mettete nella planetaria (oppure utilizzate una frusta elettrica) le uova con lo zucchero e lavorate fino a ottenere un composto soffice e spumoso di colore giallo chiaro. Lavate accuratamente il limone, asciugatelo e unite circa la metà della sua scorza, grattugiata finemente, al composto di uova. Setacciate il lievito con la farina e aggiungeteli al composto d'uova, amalgamandone un cucchiaio alla volta.
Sistemate un foglio di carta da forno su una teglia piatta e distribuite il composto con un cucchiaino da tè colmo. Infornate per circa 8-10 minuti a 180°C finché i biscotti si saranno ben gonfiati e leggermente dorati alla base. Sfornate e fate raffreddare completamente.
Montate la panna con lo zucchero a velo. Lavate le fragole, asciugatele e tagliatele a pezzettini piccoli. Unitele alla panna e mescolate delicatamente. Quando i biscotti saranno freddi, farcitene metà con la panna alle fragole e chiudete con gli altri biscotti.
Conservateli in frigorifero fino al momento di servire, infine spolverizzate di zucchero a velo prima di portarli in tavola.
Alternativa fresca ed estiva per feste e ricorrenze. Possiamo coinvolgere anche i bambini nella preparazione, per avvicinarli alla cucina e a nuovi sapori.