Preparazione
Le ferie sono ufficialmente terminate e uno degli argomenti protagonista di tutti gli aperitivi con i colleghi è il rimettersi in forma dopo le cene estive.
Con gli amici di Myfoody, il nostro partner contro lo spreco, vi suggeriamo un frullato detox con melagrana e altra frutta di stagione che troverete nel vostro frigorifero.
Procedimento
La cosa più importante da fare per realizzare un frullato detox è quella di scegliere ingredienti di stagione, freschi e ricchi di proprietà nutrizionali. Noi abbiamo scelto la melagrana, ricca di vitamine A, B, C ed E e ricchissima di proprietà antiossidanti, antibatteriche e idratanti.
Ma abbiamo scelto anche mele e pere perché è proprio in questo periodo che inizia la raccolta delle prime varietà. Utilizzando questi ingredienti farete una scelta sostenibile perché si sa, acquistando i prodotti di stagione si risparmia e si fa un’ottima azione nei confronti del pianeta.
Dopo aver sbucciato la mela e la pera e aver pulito e spremuto la melagrana (in questo articolo vi diciamo come pulire la melagrana e come trasformare la buccia in uno scrub per la pelle), inserite il tutto nel frullatore o nella centrifuga. Se avete dello zenzero e vi piace il suo gusto utilizzatelo come ingrediente.
Aggiungete tutta l’acqua consigliata negli ingredienti o una quantità minore a seconda del grado di cremosità che preferite.
Azionate il frullatore o la centrifuga fino a che non avrete ottenuto la consistenza desiderata.
Il vostro frullato detox è già pronto.
Perché abbiamo scelto la melagrana come ingrediente king di questo frullato detox?
Questo frutto è davvero magico: molti lo definiscono un superfood per il suo contenuto di vitamine, antiossidanti e minerali utili in un periodo di passaggio come l’autunno. Oltre ad essere un anti-infiammatorio naturale, questo frutto aiuta anche nella riparazione della pelle: consideratelo un elisir anti-invecchiamento.
Inoltre questo frutto riesce a mantenere i vasi sanguigni in condizioni perfette così da ridurre le probabilità di un attacco di cuore e ictus. E potremmo continuare all’infinito con le proprietà di questo frutto ma vi lasciamo con il vostro frullato detox.
Buon rientro detox da Myfoody!