Pollo alle mandorle: la ricetta per gustare al meglio il pollo che avete trovato sull'app Myfoody

  Aggiungi ai preferiti
Ricette con il pollo ne abbiamo? Certo, il trucco per gustarlo al meglio è nel condimento. Oggi, con gli amici di Myfoody, vediamo come realizzare il pollo alle mandorle. Una ricetta che trova le sue origini nella tradizione culinaria cinese e che vi permetterà di dare un gusto nuovo agli straccetti di pollo che avete trovato in scadenza sull’app Myfoody.

Avete invitato una persona importante a cena e volete stupirlo/a con un piatto dal gusto orientale? Controllate sull’app Myfoody perché potrete trovare il pollo in scadenza scontato fino al 50%. Vi servirà lui, infatti, come ingrediente principale per realizzare il pollo alle mandorle. Questo piatto è una specialità del Guangdong, una provincia meridionale della Cina continentale dove troverete il famoso delta del Fiume delle Perle.

Il trucco di questa ricetta è nella pazienza e in alcuni passaggi indispensabili per dare al piatto la giusta cremosità.

Se non siete amanti dei germogli del bambù potrete anche non usarli e se non avete un wok, pentola originaria della Cina, dalla forma conica con fondo arrotondato ideale per trattenere a lungo il calore e di consentire cotture brevi e con poco olio, una padella con i bordi alti andrà benissimo. Passiamo subito agli ingredienti per la ricetta zero waste dal gusto orientale!

 

Tempo di preparazione

30 minuti

Scopri la ricetta >>>

 

Per l’acquisto del pollo controllate i prodotti prossimi alla scadenza sull’app Myfoody.

Potrete scaricarla gratuitamente e selezionare il punto vendita Unicoop più vicino a voi.

Potreste trovare l’ingrediente base di questa ricetta scontato al 50% e dare un tocco non solo orientale ma anche zero waste alla vostra cena!

Link per gli androidiani

Link per gli amanti della Apple

  • Sostenibilità
  • ricetta
  • MyFoody
  • paroladiMyFoody
  • nospreco
  • sostenibilità alimentare
  • consiglio sostenibile