Pillole di giovinezza
Alla Harvard Medical School di Boston sta per iniziare la sperimentazione umana della cosiddetta pillola della giovinezza. A base di un composto ben noto in biochimica, il Nad, non farà miracoli e non potrà far tornare bambini, ma dovrebbe essere un potente aiuto per combattere le malattie degenerative dell’età, come l’Alzheimer, la perdita di forza, la maggiore predisposizione alle malattie. Nei topi ha funzionato molto bene, adesso attendiamo riscontri sull’uomo ma speriamo che le aspettative siano soddisfatte.
Capo...danno
Chi soffre di mal di schiena dovrebbe prestare attenzione ai capi che indossa. Secondo un’indagine condotta dall’Associazione dei chiropratici britannici, indossare jeans molto attillati, scarpe aperte, gioielli pesanti, borse enormi e cappotti grandi con cappucci di pelo potrebbe contribuire non poco a scatenare il mal di schiena e altri disturbi muscolo-scheletrici. I jeans attillati, ad esempio, possono compromettere il movimento della camminata e incidere su ginocchio, anca e fondoschiena, tutte parti del corpo che costrette in abiti troppo stretti non si muovono in modo naturale.
Effetti di luce
La cicatrici dell’acne si curano con la biofotonica. A differenza di altri trattamenti, la tecnologia biofotonica utilizza un nuovo ed esclusivo sistema di conversione della luce progettato per stimolare la pelle e migliorarne l’aspetto. Impiegando una luce led di lunghezza d’onda multipla con un gel fotoconvertitore, questa tecnologia consente a uno spettro di lunghezze d’onda di penetrare nella pelle. Si riesce così a trattare l’acne e a stimolare la produzione di collagene, in grado di favorire la riparazione delle cicatrici.