Per alcuni sono fondamentali nella preparazione dei propri piatti, per altri sono invece una passione, piccoli accessori da tenere in casa (non si sa mai!) nel caso dovessero servire.
Il loro nome non è così comune: sono i manodomestici, ovvero tutti gli strumenti da cucina che si tengono in mano e si usano senza bisogno di corrente elettrica. Se cerchiamo bene, qualcuno lo troviamo per forza nei nostri cassetti o sportelli di cucina. Pronti a darci una mano cavatappi, batticarne, schiaccia e pelapatate, pelaverdure, rompinoci e rompipinoli, spremiaglio, apriscatole, rotelle tagliapasta e tagliapizza, mestoli di tutte le dimensioni, pinze per spaghetti e così via, comprese le bilance da cucina e fruste, spatole, siringhe decoratrici, spargizucchero e pennelli per provetti pasticcieri.
Un vero aiuto nella nostra cucina dove spesso sveltiscono i tempi per preparare i piatti del giorno. Coop ne propone due assortimenti completi: la linea per la preparazione dei cibi e accessori cucina Casa Coop e la linea accessori pasticceria d’Osa. Design moderno, in acciaio o in nylon (dal colore grigio o nero), resistenti, anche da appendere. Come farne a meno?