5 food blogger da seguire su TikTok

  Aggiungi ai preferiti
28 Gennaio 2022
Simpatici, divertenti e irresistibili: questi cinque TikTokers sono dei veri re dei fornelli

Se TikTok è il social network del momento, un motivo c’è. La celebre piattaforma social nata dalle ceneri di “musical.ly" è la regina incontrastata delle visualizzazioni con oltre un miliardo di utenti registrati in tutto il mondo.

Ma oltre a balletti, scherzi e sfide, c’è di più. Sono sempre più numerosi i food blogger che scelgono TikTok per creare ricette facili e veloci da condividere con le loro migliaia di followers. E questi cinque sono in assoluto i nostri preferiti!

Diletta Secco

Seguita da oltre un milione di followers, Diletta Secco colleziona migliaia di visualizzazioni con le sue ricette ad alto tasso di golosità. Il segreto del suo successo? Simpatia, spontaneità e un talento smisurato in cucina!

Tra le sue delizie più celebri, ha un ruolo d’onore la croccantella, una focaccia super leggera replicata in tutta Italia dai suoi amati followers.

Cooker Girl

Si chiama Aurora Cavallo ma tutti la conoscono come Cooker Girl. Una food blogger che ha all’attivo oltre seicento mila followers e un libro che si intitola “La cucina scaldacuore. Storie, ricette e segreti”.

Un successo che non ci meraviglia perché le ricette di Aurora Cavallo scaldano davvero il cuore attraverso la semplicità e il talento di una giovane ragazza che, tra creme al mascarpone e panettoni fatti in casa, sa come ingolosire la sua fanbase aiutando tutti a diventare bravi ai fornelli.

Daniele Rossi

Se domina la parola chef nel profilo di Daniele Rossi, un motivo c’è. Il celebre TikToker seguito da oltre un milione e mezzo di persone è uno chef a tutti gli effetti che, dopo una lunga gavetta nel settore della ristorazione, ha conquistato tutta Italia proprio grazie ai social networks.

Le sue ricette e le sue espressioni impagabili sono la cifra del suo successo. Una lunga serie di video ipnotici che ci mostrano la vera arte della cucina italiana e non solo.

Andriana Kulchytska

Tra i TikTokers più amati d’Italia, Andriana Kulchytska ha un ruolo d’onore. Questo perché la simpaticissima e bravissima “ragazza con l’accento” è un vero talento della improvvisazione in cucina. Non ha molti strumenti del mestiere così si arrangia come può e il risultato è sempre da leccarsi i baffi.

E poi è davvero impossibile resistere alle sue ricette curiose e originali che divertono spettatori di tutte le età.

Nicola Jiang

La cucina italiana è tra le migliori del mondo. Ma anche il Bel paese ama i sapori della cucina orientale. Un vero e proprio universo culinario di cui ci svela ricette e segreti Nicola Jiang, noto su TikTok come “Il Cinese in Cina”.

Seguito da oltre cinquecento mila followers, il TikToker ci porta alla scoperta dei sapori orientali tra zampe di pollo piccanti, street food, frutti esotici, riso istantaneo e tanto altro. E non è tutto perché il nostro Nicola Jiang ama anche esplorare la cucina italiana e dirci la sua golosa opinione.

  • Cultura e tempo libero
  • food blogger
  • tik tok
  • tik tokers
  • food blogger tiktok
  • diletta secco
  • cooker girl
  • daniele rossi
  • Andriana Kulchytska
  • Nicola Jiang