Un pieno di…

  Aggiungi ai preferiti
Moderno, sicuro, conveniente. Apre, con il nuovo Superstore del Commendone, il primo distributore di benzina “a marchio” Coop della Toscana: Enercoop, dove fare il pieno costa meno.
di Rita Nannelli

Al centro commerciale del Commendone si fa anche il pieno. Con il nuovo Superstore apre il primo distributore di benzina Enercoop della Toscana. Concentrati fino ad oggi soprattutto sul litorale adriatico, gli impianti “a marchio” sono nati da tempo nelle immediate vicinanze dei punti vendita Coop per dare un servizio aggiuntivo, sicuro, di qualità e a prezzi competitivi, a soci e clienti. «Così ha deciso di fare la nostra Cooperativa – spiega Simone Pieraccini, presidente Enercoop Tirreno –, attraverso Enercoop Tirreno srl, società partecipata al 100 per cento da Unicoop Tirreno e specializzata nella gestione dei distributori. L’impianto erogherà benzina e gasolio in modalità self service 24h su 24h (4 isole di erogazione) e gpl con personale di servizio in orari stabiliti (2 isole centrali con pistole anche per benzina e gasolio), come prevede la normativa».

Moderno, sicuro, risparmioso, perché l’impianto Enercoop pensa all’ambiente, alla salute e al portafoglio dei cittadini. «La sicurezza è garantita per i pagamenti, visto che l’accettatore di carte e denaro è vicino alla pistola di erogazione del carburante, ma anche per l’ambiente – puntualizza Pieraccini – grazie a serbatoi a doppia camera e ad allarmi tecnologici. Inoltre il mondo Coop, tramite una società specializzata partecipata al 100 per cento dalle cooperative, compra il carburante dalle principali raffinerie italiane, garantendo così un prodotto sicuro e di ottima qualità. In più sono previsti controlli periodici per evitare che ci siano impurità nel serbatoio». Veniamo ora al tema dei prezzi del carburante, una delle voci di spesa più alte per le famiglie italiane. «Come per ogni altro prodotto Coop, standard elevati di qualità e di servizio si accompagnano a prezzi molto competitivi. E per i nostri soci lo sono ancora di più: riceveranno, infatti, uno sconto aggiuntivo di 1 centesimo al litro». A conti fatti un pieno di convenienza.