Tazza idea

  Aggiungi ai preferiti
Fai la spesa e colleziona le 6 tazze dei Peanuts per la colazione di tutta la famiglia. Intanto si conclude la raccolta delle figurine per l’album dedicato a Snoopy e compagni e la gara di videogiochi della app Play Coop.
di Rita Nannelli

C’è quella con la striscia azzurra in cui nuota Snoopy, quella con la striscia rosa con Lucy che gioca a football e poi quelle con Woodstock, Charlie Brown, Linus e un’altra con il cane filosofo in cammino su una striscia rossa. Sono le tazze dei Peanuts che soci e clienti possono collezionare facendo la spesa nei punti vendita di Unicoop Tirreno, di Distribuzione Lazio Umbria, Affiliati e Distribuzione Roma, dal 16 giugno al 27 luglio.

Tazze Peanuts

 

Set bello

Dopo i libri e le figurine il piacere del fumetto si accompagna ancora alla spesa: ogni 30 euro di acquisti con l’aggiunta di 2,50 euro si mette nel carrello una tazza da colazione con impresso il Peanuts del cuore. E per chi volesse completare il set da colazione, oltre le 6 tazze, è in vendita nello stesso periodo, a 8,90 euro, la scatola di Snoopy per i biscotti «Abbiamo scelto di offrire a soci e clienti qualcosa per tutta la famiglia, da usare tutti i giorni – commenta l’iniziativa Tiziana Di Palma, responsabile gestione iniziative marketing di Unicoop Tirreno –. Collezionare oggetti di ogni tipo è uno dei passatempi preferiti dai bambini e poi la tavola rallegrata dai simpatici personaggi di Schulz è un bel modo di cominciare la giornata, anche per i grandi». Intanto è tempo di bilanci per le altre iniziative organizzate dalla Cooperativa nel corso dell’anno per il 65° anniversario dei fumetti del famoso disegnatore statunitense.

La promozione è valida nei punti vendita  di Toscana, Lazio, Umbria ad insegna Coop, Incoop ed Ipercoop e affiliati che esporranno il materiale promozionale relativo alla manifestazione

Al completo

Album di famiglie, è il caso di dirlo. Peanuts Snoopy e i suoi amici, l’album di figurine disponibile fino al primo di questo mese nei punti vendita di Unicoop Tirreno, di Distribuzione Lazio Umbria, Affiliati e Distribuzione Roma, ha messo d’accordo grandi e piccini. 9.099.561 pacchetti di figurine, 82.623 album distribuiti (dati al 17 maggio), completati a suon di “mima celo” da tanti ragazzini che hanno partecipato allo scambio nei diversi appuntamenti nei punti vendita Coop di Toscana, Lazio e Umbria: «Questi i numeri più che soddisfacenti di una raccolta che la Cooperativa ha proposto nell’ambito del progetto Snoopy e i suoi amici, partito a settembre con la rassegna di disegni per le scuole, Sogna in grande, e il prossimo mese alla conclusione», racconta Di Palma. 144 figurine organizzate in capitoli animati dall’humour dei Peanuts in ognuno dei quali sfogliare anche le immagini dei 10 migliori disegni della rassegna Sogna in grande selezionati dallo Schulz Studio; mentre, in una sezione a parte, in bella mostra le 20 opere delle migliori matite scelte dal Wow spazio fumetto di Milano con le fotografie delle rispettive classi, precedute da quelle delle altre classi vincitrici.

Gran premio

E a loro Unicoop Tirreno ha consegnato il meritato premio: voucher di 1.000 e di 500 euro per acquistare, scegliendo tra le proposte di un catalogo pensato ad hoc, ciò di cui hanno bisogno. Dalle risme di carta alle penne, dai pennarelli alle lavagne magnetiche e relativo set di strumenti per scriverci e disegnarci sopra: alcune scuole premiate hanno già iniziato a scegliere oggetti e materiale che porteranno in classe il prossimo anno scolastico. Tempo di premiazioni anche per la gara di videogiochi della app Play Coop, all’arrivo il primo di questo mese. Ai 10 vincitori, quelli che per memoria, velocità e colpo d’occhio hanno totalizzato più punti, buoni spesa da 50 euro da spendere nei negozi di Unicoop Tirreno: 500 euro al primo classificato, 400 al secondo e così via a scalare fino ai 200 per il decimo in classifica, per un montepremi complessivo di 3mila euro. Ma Snoopy e i suoi amici continua e sta per arrivare sulla tavola di casa.