Menù della vigilia

  Aggiungi ai preferiti
23 Dicembre 2020
Vi proponiamo un menu della vigilia che tradizionalmente prevede ricette di pesce: si tratta di ricette molto semplici, che vi faranno fare bella figura senza troppa fatica, in grado di accontentare un po’ tutte le esigenze.

 

Aringhe in insalata

Originarie dei mari del Nord, le aringhe sono facilmente reperibili sotto sale o affumicate. In questa versione, rispetto a quelle fresche, sono un concentrato di energia e nutrienti. Attenzione anche al sale.

La ricetta >>>

 

Lasagne verdi di mare 

Piatto più che unico che abbina in maniera generosa i carboidrati  della pasta all’uovo con le proteine dei frutti di mare e i grassi della besciamella e dell’olio. Non concediamoci il bis e attenzione alle porzioni.

La ricetta >> 

 

Razza con i funghi

Abbinamento equilibrato per questo secondo piatto molto originale. La razza è un pesce poco usato nella cucina italiana; le parti migliori sono le ali e le guance (i due blocchetti carnosi ai lati della testa).

La ricetta >> 

 

Mini mousse di cioccolato, pandoro e melagrana

Sapevate che la melagrana è un frutto ricco di sostanze a potente azione antiossidante? Approfittiamone nel periodo in cui sono disponibili, anche per proporle ai bambini. Non importa se si sporcheranno un po’.

La ricetta >>