Avsi e Unicoop Tirreno in Kenya

  Aggiungi ai preferiti
Da oltre trent'anni nel Paese africano, in partnership con i nostri Enti Fondatori, AVSI opera per favorire lo sviluppo delle comunità locali, lavorando con le fasce più povere della popolazione.

 

In Kenya Unicoop Tirreno ed AVSI sostengono 10 bambine e bambini affidati alle sezioni soci secondo la seguente ripartizione:

    Sezione soci    

Bambini  seguiti

   SAN VINCENZO - VENTURINA

8

   PIOMBINO

2

 TOTALE 

10

 

AVSI collabora in Kenya con numerosi partner locali nel realizzare progetti allo sviluppo e gestire opere nella capitale Nairobi, in vari villaggi e nel campo profughi di Daddab, al confine con la Somalia.

 

14 maggio 2024:  l'incontro pubblico di presentazione delle attività di sostegno in Kenia con  Antonio Masuri testimonial d’eccezione di Avsi 

 

Notizie dal Kenya

AVSI opera nel campo profughi di Dadaab dal 2009, dove le viene riconosciuto un ruolo decisivo nell’ambito dell’Istruzione e della formazione degli insegnanti. AVSI ha formato circa 2.000 docenti e ristrutturato e costruito 327 nuove classi, in collaborazione con partner istituzionali e locali. Oggi AVSI lavora più in particolare in progetti di formazione per insegnanti di scuola primaria con corsi di aggiornamento e corsi di lingua somala, legalmente riconosciuti, e sostenuti da finanziamenti dell’Unione Europea, UNICEF e Governo USA (PRM).

AVSI collabora con 900 scuole del Kenya, vari Dispensari, Centri di Accoglienza, Enti locali ed internazionali per la tutela dell’Infanzia, la prevenzione dell’AIDS, l’inserimento lavorativo dei giovani, l’integrazione sociale dei profughi, la lotta alla infibulazione, la tutela delle ragazze madri, programmi di supporto psico-fisico per disabili, accesso al micro-credito, distribuzione gratuita di prodotti per l’igiene personale, indumenti, kit per purificare l’acqua, giochi, materiale scolastico.


 

 

Per saperne di più su AVSI in Kenya >>>