Tutto liscio

  Aggiungi ai preferiti
5 Luglio 2024
Crema, striscia o rasoio? Nuovi arrivati e vecchie conoscenze nella linea IO Coop, prodotti sicuri, pratici, risparmiosi e per tutti i gusti... Per una pelle vellutata ciascuno si depila a suo modo

Articolo pubblicato su NuovoConsumo del mese di luglio 2024

Vai all'Archivio di NuovoConsumo

Pelle morbida, liscia, levigata. Questo l’auspicato punto d’arrivo. Ma le procedure che consentono di arrivarci si muovono a stretto contatto con la noia e il fastidio. La depilazione, evidentemente, quella fai da te che, però, con gli strumenti nelle nostre corde e i prodotti adeguati al tipo di pelle e di pelo, al tempo a disposizione e alla frequenza con cui ci depiliamo, può diventare meno uggiosa. Si profilano tre possibilità.

Di primo pelo
Ciò che conta di più è la durata della depilazione e si è disposte a soffrire un po’? Vada per le strisce, rapide, efficaci e specifiche per le diverse parti del corpo. Quelle che il dolore proprio non lo sopportano? Meglio la crema, capace di garantire una pelle liscia fino a una settimana senza tormenti. Depilarsi ogni 2 o 3 giorni non è una scocciatura? Il rasoio, tanto demonizzato eppure il più diffuso tra le italiane, ideale soprattutto per un ritocco tra una ceretta e l’altra, in pochi minuti e col minimo sforzo rende la pelle levigata, ma l’effetto dura poco. Dunque la prima mossa decisiva è chiarire la nostra indole in materia di depilazione, la seconda è la scelta dei prodotti perché facilità, sicurezza, rapidità e risparmio siano tutti garantiti, peli, barba e baffi – anche l’altra metà del cielo è sempre più interessata all’argomento – abbiano i minuti contati. All’interno della linea IO Coop si trova una gamma completa, pratica, delicata per lei e per lui, per le gambe e per il viso, composta da 9 prodotti, tra creme depilatorie, strisce e rasoi. Tutti quegli insostituibili strumenti che ci aiutano a ingaggiare una lotta senza quartiere contro i peli, “malfattori estetici” soprattutto d’estate.

Alla crema La sua etimologia incrocia il francese con il greco-tardo latino chrisma, che significa “unguento” e lascia presagire il potere lenitivo che ha in sé: la crema. Quelle depilatorie sono le nuove arrivate nella linea IO Coop, dermatologicamente testate, con test specifici per il contenuto di nichel, cromo e cobalto. C’è la crema depilatoria corpo e gambe pelli normali (200 ml - in abbinamento, nella confezione, una pratica spugnetta), pensata per pelli normali o secche, arricchita con estratti di frutti rossi, che va utilizzata sotto la doccia: 3 minuti e la depilazione è fatta, facile e indolore. Poi c’è la crema depilatoria corpo e gambe pelli normali e sensibili (200 ml), arricchita con estratto di orchidea e fiore di loto: non meri ingredienti, ma la condizione che rende questa crema adatta anche alle pelli più sensibili, idratandole. La spatola, nella confezione, rende più agevole applicare e rimuovere la crema, e dopo 5 minuti niente più peli su corpo e gambe. A completare l’assortimento la crema depilatoria uomo (200 ml), arricchita con aloe e burro di karité, adatta a tutti i tipi di pelle, rimuove i peli maschili, più ruvidi e spessi, in modo rapido e “incruento” in 5 minuti. Che gli uomini del Belpaese si depilino è noto: non si limitano più a tagliare la barba, ma un po’ meno della metà, con un picco sotto i 35 anni, toglie i peli di petto, spalle, gambe, per motivi igienico-sanitari, sportivi o estetici, a seconda della moda del momento. Rendendo esplicita l’intenzione di avere, anche loro, un corpo vellutato

Striscia la notizia
Per gambe e braccia, 30 pezzi + 4 salviette postepilazione, per ascelle e bikini, 20 pezzi + 4 salviette post-epilazione, e altrettanti per il viso: ogni parte del corpo ha la striscia depilatoria adatta, tutte adatte a ogni tipo di pelle, grazie a una formula ipoallergenica, senza ingredienti allergizzanti, che si caratterizza per una tollerabilità cutanea così elevata da renderla perfetta anche per le pelli più sensibili e delicate. Le strisce consentono una depilazione veloce e ben riuscita, lasciando il corpo liscio e setoso, sono efficaci anche sui peli più corti (2-5 mm), li rimuovono alla radice – e così quando ricrescono sono meno coriacei e più sottili –, facili da usare, profumate delicatamente e dermatologicamente testate. Idratanti e lenitive grazie agli oli vegetali di avena e girasole, mentre le salviettine presenti in ogni confezione, utili per rimuovere i residui di cera, arricchite con olio di mandorle dolci ed estratto di boswellia, completano l’opera: odori sottili e soavi che promanano da una pelle soffice.

Sul filo del rasoio Quando signore e signorine si rivolgono ai rasoi, hanno a disposizione 2 tipi usa e getta a 2 lame – busta da 12 – e a 3 lame – busta da 4 –, e un rasoio riutilizzabile a 5 lame – busta da 4 – . Per gli usa e getta bilama e trilama da notare la banda lubrificante con aloe e vitamina E o con aloe e burro di karité, che favorisce lo scorrimento del rasoio sulla pelle; la testina snodabile per una depilazione piacevole e delicata; il manico soft touch antiscivolo per una presa salda e sicura, anche sotto la doccia, realizzato con il 70% di plastica riciclata. Se le lame sono 5 la banda lubrificante è arricchita con aloe e burro di karité, per una maggiore scorrevolezza sulla pelle e una minore irritazione; la caratteristica testina arrotondata, ideale per la depilazione delle curve del corpo, rende il rasoio più benevolo anche con chi ha la pelle sensibile; quella a geometria aperta garantisce un flusso d’acqua continuo tra le lame; il manico è ergonomico e bicomponente, realizzato con il 50% di plastica riciclata. Utilizzabile più volte, sono le lame a dirci, quando non tagliano più bene, che è il momento di sostituire il rasoio. Ora con tranquilla impudicizia spogliamoci della protezione invernale ed esibiamo il nostro corpo sulla spiaggia.

Potrebbe interessarti anche