Un ecocardiografo per tutti

  Aggiungi ai preferiti
9 Maggio 2022
Aiutaci ad acquistare un nuovo ecocardiografo per la tua città

La Sezione soci Grosseto insieme all’associazione “Amici del cuore Onlus” promuove una raccolta fondi per l’acquisto di un ecocardiografo per l’Unità Operativa di Malattie Cardiovascolari dell’Ospedale di Grosseto. 

La raccolta è attiva alle casse dei negozi di Grosseto e Scansano.

Sarà donato all’Unità Operativa di Malattie Cardiovascolari dell’Ospedale di Grosseto punto di riferimento per l’intera provincia.  

Ci consentirà diagnosi più rapide, individuazione delle cure migliori e riduzione dei tempi di attesa.

Contribuisci anche tu con una donazione in denaro o in punti spesa alle casse dei negozi Coop di Grosseto e Scansano entro il 30 settembre 2022. 

Le donazioni  in punti spesa verranno trasformate in contributi in denaro.

Donazione libera anche su IBAN: IT17B0885114301000000311073

 

 

 

"La salute interessa tutti – spiega Paolo Bertini responsabile Politiche Sociali Unicoop Tirreno -, ha un valore universale. Sapere che con semplici migliorie possiamo dare maggiori garanzie sullo stato di salute delle persone ci ha invitato ad agire. Quando a muoversi è una struttura pubblica cercare di dare una mano diventa ancora più importante. Questo è lo spirito che ci ha animato e ha portato la Cooperativa a impegnarsi in prima persona. Confidiamo che con il supporto dei soci Coop di Grosseto e Scansano e con il sostegno dei clienti che frequentato i nostri supermercati l'obiettivo possa essere raggiunto nell'interesse dell'intera collettività".

“Ringraziamo Unicoop Tirreno e siamo grati all’associazione Amici del Cuore per questa bella iniziativa – commenta Michele Dentamaro a nome della Direzione dell’ospedale –, una associazione che da tanto tempo è al fianco dei pazienti e dei professionisti della nostra cardiologia. Si tratta di una raccolta fondi impegnativa e di grande sensibilità anche in considerazione dei tempi difficili che viviamo, segnati ancora dalla pandemia e dalla guerra. Da parte nostra metteremo in campo il nostro impegno per sostenere la campagna di Unicoop Tirreno cercando l’adesione di più persone possibili. Avere a disposizione uno strumento diagnostico come l’ecocardiografo significa potenziare anche la prevenzione, un aspetto che nella cura delle patologie cardiologiche è fondamentale”.