È passato un anno dallo scorso novembre. Un periodo difficile in cui, chiusi in casa in seguito alle innumerevoli restrizioni anticovid, abbiamo limitato al massimo le uscite e i contatti sociali.
Dopo dodici mesi la situazione è ancora lontana dall’essere risolta, ma le vaccinazioni ci hanno permesso progressivamente di ricominciare a vivere rivedendo amici e familiari e riscoprendo la gioia di indossare abiti e accessori che, anche nei mesi freddi, ci fanno sentire speciali.
In occasione del freddo, piovoso e suggestivo mese di novembre, ecco alcuni preziosi consigli per vestirsi con eleganza, stile e ironia.
Un look strategico
Dopo i tiepidi settembre e ottobre, novembre ci accompagna dolcemente verso la stagione più fredda e magica dell’anno. Ogni look che si rispetti deve essere prima di tutto strategico. Quindi è fondamentale tenere conto delle basse temperature e delle piogge costanti per capire come vestirsi.
Pratici, comodi e, se abbinati bene, eleganti in ogni occasione, i jeans sono un evergreen per sentirci a nostro agio e allo stesso tempo ripararci le gambe dal freddo pungente. Un’idea da abbinare a un maglione scuro o un dolcevita (se volete rimandare la sciarpa a dicembre) e un cappotto.
5 consigli per una perfetta domenica invernale
I colori da indossare
Il cambio dall’ora legale all’ora solare ha accorciato le giornate regalandoci trenta giorni che ci preparano all’ormai inevitabile e sempre più vicino inverno. Una stagione ricca di emozioni e romanticismo ma avvolta dalle magiche tonalità scure delle serate invernali: un buon motivo per prediligere colori scuri che spaziano dal blu e il nero fino al marrone scuro.
Ma se proprio non resistete ai colori pastello, potete optare per marrone chiaro, rosso e giallo da indossare nelle soleggiate mattine invernali.
Come curare le piante durante l’inverno
Gli accessori imperdibili
Novembre è noto come il mese delle piogge. Quindi è fondamentale dotarsi di quei gadget indispensabili per ripararci da piogge inaspettate che potrebbero coglierci alla sprovvista anche in una giornata soleggiata. Primo tra tutti, l’ombrello è un accessorio che, se di qualità, dona anche stile: dopotutto sono sempre più numerosi gli ombrelli che seguono i trend del momento.
Altrettanto imperdibili sono il capospalla impermeabile e gli stivaletti per proteggersi dal maltempo e affrontare le pozze d’acqua senza rinunciare all’eleganza. Ultimo ma non per importanza, il cappello può dare al nostro look un tocco in più riparandoci dal freddo e dalla pioggia.