Dopo un anno di sfide, l’estate segna l’inizio di un dolce e meritato riposo. Una pausa che, consentendoci di ricaricare le batterie, ci invita a metterci in gioco attraverso una serie di emozionanti attività che trascuriamo durante l’anno.
Dalla lettura in spiaggia alle passeggiate in montagna, ecco cinque preziosi consigli per un’estate divertente e irresistibile.
Leggere in spiaggia
In un’era frenetica dominata da comunicazioni virtuali e smart working è sempre più difficile staccare la spina. Ecco perché ci accorgiamo di essere in vacanza solo quando ci regaliamo piccoli lussi di cui non possiamo beneficiare nei mesi freddi come leggere un bel libro sotto l’ombrellone.
Come sostengono gli esperti, leggere riduce lo stress, stimola la mente, migliora la memoria ed espande il vocabolario. Quindi che cosa aspettate a dedicarvi a uno degli hobby più economici e benefici di sempre?
5 buoni motivi per leggere di più
Fare lunghe passeggiate
L’estate è l’occasione perfetta per rimettersi in forma in modo semplice e naturale. Dimenticate le ardue sessioni in palestra: da giugno a settembre potete dedicare un’ora della vostra giornata a passeggiare sul bagnasciuga oppure, per i più restii alle temperature elevate, camminare in location montane dove beneficiare di un’aria più pulita e rigenerante.
I più coraggiosi possono perfino osare una corsa in spiaggia con tuffo finale o una gara di racchettoni sotto al sole. Una lunga serie di hobby che vi regaleranno una forma fisica a dir poco invidiabile!
Scattare fotografie indimenticabili
La passione per la fotografia ci permette di scattare immagini indimenticabili. In un’era dominata da smartphone e fotocamere, possiamo improvvisarci fotografi o modelli in sessioni di shooting degne dei migliori influencer.
Un’iniezione di autostima da cristallizzare in una fotografia da stampare e conservare nel nostro album dei ricordi.
Come scattare la fotografia perfetta
Organizzare un barbecue
Non c’è niente di più rilassante di un barbecue con amici e parenti. L’odore della brace, l’aroma del pane bruscato e il trionfo di deliziose verdure grigliate sono ideali per accompagnare carne, pesce e felicità.
Dopo esservi muniti di tutti gli strumenti del mestiere e aver rispettato i tempi di cottura, un bel barbecue all’aperto è l’occasione perfetta per vivere l’estate insieme alle persone che amiamo.
Fare gite fuoriporta
Durante la frenetica vita invernale, le gite fuoriporta sono un’occasione più unica che rara. Questo perché preferiamo recuperare una parte delle energie tra faccende domestiche, attività sportive e relax in casa.
L’estate ci dà la possibilità di esplorare, in spensieratezza e serenità, location lontane e vicine incrementando il nostro bagaglio culturale e spuntando qualche obiettivo dalla lista dei viaggi da fare.