Ieri, giovedì 5 novembre, presso la sede della Croce Rossa “Costa d’Argento” a Orbetello è stato firmato l’atto di acquisto con la società Olmedo per l’acquisto dell’ambulanza pediatrica.
Si conclude così un progetto che ha coinvolto l’intero territorio per circa due anni e una grande e sentita raccolta fondi alla quale hanno contribuito enti, istituzioni e singoli cittadini.
L’ambulanza pediatrica è un mezzo estremamente tecnologico, specializzato nel soccorso e trasporto di neonati e donne in gravidanza, la cui necessità è diventata sempre più impellente dopo la chiusura dei punti nascita nei piccoli ospedali della vasta provincia di Grosseto.
Il mezzo sarà inoltre dotato di un impianto di aerazione che ne purifica l’aria all’interno e la rende la prima ambulanza No-Covid della Toscana.
Unicoop Tirreno ha sostenuto sin dall’inizio la raccolta fondi, attivando i dipendenti e i soci della sezione Costa d’Argento. Nei supermercati Coop di Albina, Orbetello, Fonteblanda, Porto Ercole e Porto Santo Stefano ben 2.686 soci Coop hanno donato 644.844 punti spesa, per un valore economico di 6.500 euro a cui Unicoop Tirreno ha aggiunto 7.500 euro per un contributo complessivo di 14.000 euro.
L'ambulanza, il cui costo complessivo è di circa 74.000 euro, sarà consegnata alla CRI a metà dicembre. Appena pronta sarà organizzato un evento per darle un nome e il benvenuto in Maremma.
Nella foto, in prima, fila da sinistra a destra Valeria Magrini (Unicoop Tirreno), Guya Sarperi (Cri), Daniele Busseto (giornalista). Seconda fila: Michele Casalini (Cri), Alessandro Papini (Cri), Massimiliano Giusti (Cri) e Giovanni Tarabelloni (AD società Olmedo).
Ufficio stampa Unicoop Tirreno