Colorate, leggere ed ecologiche, le borracce sono un accessorio indispensabile per la nostra salute e per quella del pianeta.
Idratando il corpo ed evitando la produzione di rifiuti di plastica, la scelta etica si fonde con l’esigenza estetica nel gadget perfetto per l’estate.
Dalle virtù ecologiche alle regole di pulizia, ecco come scegliere e utilizzare le borracce correttamente.
L’alternativa ecologica alla plastica
Lo spirito ecologico e l’informazione mediatica lottano ogni giorno contro i tragici effetti della plastica sull’ambiente e sulla fauna selvatica. Secondo gli studiosi, il riutilizzo di bottigliette di plastica ne intacca le caratteristiche chimiche a livello microbico e batterico.
Problematiche a cui le borracce rispondono con materiali ecologici come l’alluminio e con l’azione ermetica di conservare la temperatura dell’acqua fredda o calda.
L’estate ai tempi del coronavirus: come vivere le ferie in sicurezza
Come pulire le borracce
La pulizia delle borracce è strettamente correlata ai liquidi che decidiamo di conservare al loro interno. L’alluminio, come tutti i materiali, ha bisogno di alcune regole di manutenzione per evitare il rischio di formazione batterica. Se bevete principalmente acqua, ricordate di detergere la vostra borraccia con il detersivo per i piatti settimanalmente. Se siete degli abituali fruitori di tè caldi e caffè, detergete la borraccia quotidianamente.
Fate un lavaggio con acqua calda e bicarbonato per eliminare tutti gli odori.
Coronavirus: come utilizzare correttamente le mascherine
Le borracce Vivi Verde Coop
Dopo le mascherine, la cooperativa propone le borracce Vivi Verde Coop, l’ennesima dimostrazione dell’impegno di Coop a favore dell’ambiente.
Oltre a ridurre l’uso della plastica monouso, le borracce Vivi Verde Coop sono disponibili in colorazioni che spaziano dal verde all’azzurro e conservano le bevande fredde 24 ore e calde 12 ore.