Ci stiamo più attenti che mai. Gli aspetti igienico- sanitari della nostra vita, inclusi quelli legati alla pulizia della casa, che prima del coronavirus si davano per scontati ed erano solo distratta e noiosa routine, ora sono in cima ai pensieri degli italiani (e non solo).
Casa dolce casa
Sia chiaro: certi eccessi maniacali che portano a un ciclo di pulizia che non finisce mai sono da evitare, altrimenti i giorni di clausura forzata si trasformano in un incubo casalingo. Ma la cura dei gesti e l’attenzione a pulire in modo adeguato ogni superficie, e non semplicemente a dare una passata veloce, sono utili quanto l’utilizzo di prodotti adeguati e di qualità. Da quest’ultimo punto di vista Coop si presenta con le credenziali in regola, perché nella sua linea di prodotti Casa Coop propone una gamma di 21 prodotti per le più svariate esigenze: lo scaffale Coop detergenti per piccole e grandi superfici, sgrassatori, anticalcare, pulitori per mobili e metalli e schiumogeni. E subito c’è da aggiungere che per i flaconi di tutti questi prodotti si cerca di utilizzare la più alta percentuale possibile di plastica riciclata: minimo del 25%. Quattro di questi prodotti sono “presidi medico chirurgici”: lo sgrassatore Casa Coop spray da 750 ml, il disinfettante per pavimenti in 2 versioni (fresca purezza e purezza alpina, entrambe in flacone da 1 l) e quello per pavimenti adatto sia a parquet che al cotto (anche questo in flacone da 1 l).
Igiene di vita
Andando più in dettaglio, i detergenti, come gli anticalcare o i gel bagno, sono tutti privi di fosfati e contengono Bitrex, una sostanza dal sapore amaro e sgradevole che evita l’ingestione del prodotto da parte de bambini. Lo sgrassatore disinfettante, adatto per il bagno, elimina fino al 99,99% dei batteri, mentre è disponibile anche lo sgrassatore al profumo di Marsiglia, ideale per forni, fornelli, cappe, pentole e piani cucina. Oltre a quelli di Casa Coop, anche a marchio Vivi Verde in assortimento 4 prodotti per la detergenza, secondo la filosofia di questa linea che punta a un ridotto impatto sull’acqua e sulle sue forme di vita: contengono tensioattivi biodegradabili provenienti da fonti rinnovabili, hanno la certificazione ambientale Ecolabel e i loro flaconi sono realizzati con il 100% di plastica riciclata. Stiamo parlando di un detersivo per pavimenti ai fiori di camelia (il flacone da 1 l), di un detergente per vetri multiuso (in flacone da 750 ml), di cui è disponibile anche la ricarica, e di uno sgrassatore spray (confezione da 750 ml).
Un assortimento completo perché igiene e pulizia siano assicurate