Preparazione
Se volete deliziare gli ospiti con un dessert leggero e gustoso, seguite la nostra ricetta della mini cake allo yogurt
Come ogni dessert che si rispetti, si parte dal burro. Come prima cosa, sciogliete 50 g di burro a fuoco lento. Quando il burro è ben amalgamato, togliete il pentolino dal fuoco, aggiungete la confezione Preparato d’Osa Coop “Torta allo Yogurt” e miscelate fino a ottenere un composto omogeneo.
Ora che la base della vostra mini cake allo yogurt è pronta, versate il composto nei pirottini in carta, sistemateli in una teglia da muffin (livellando il composto) e lasciate riposare in frigorifero.
Passiamo ora al cuore di yogurt che rende la vostra mini cake deliziosa e imperdibile. Versate 250 ml di latte freddo in un contenitore dai bordi alti, aggiungete il preparato per la crema, mescolate con lo sbattitore elettrico a bassa velocità e, per quattro minuti, alla massima velocità.
Come ultimo tocco, aggiungete 250 ml di yogurt, mescolate lentamente, distribuite la crema nei pirottini livellandola con un cucchiaio e lasciate raffreddare per due ore.
Dopo aver estratto delicatamente le mini cake dai pirottini in carta, decoratele con marmellata e frutta fresca: dalle fragole e i mirtilli ai lamponi e i frutti di boschi, impreziosite le vostre mini cake con un tocco di creatività. E il successo è assicurato!
Un dessert fresco e irresistibile che contiene 200Kcal a porzione