RECESSO ISCRIZIONE DAL LIBRO SOCI e RIMBORSO QUOTA ASSOCIATIVA

Per richiedere il recesso a socio e il rimborso della quota associativa versata è sufficiente inviare la domanda di recesso (con una delle modalità indicate sotto) alla sede di Unicoop Tirreno indicando le motivazioni.

Se possibile  allegare alla lettera una fotocopia della carta socio coop (il lato della carta dove compare il numero ed il nome del socio) per facilitare le operazioni. 

Appena il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa approva la revoca verranno predisposti tutti i documenti e la quota associativa  sarà rimborsata con la modalità indicata nella domanda di recesso.  Per i soci della Campania, l'unica modalità di rimborso prevista è tramite bonifico bancario.

La domanda deve essere correttamente compilata e completa dei dati obbligatori altrimenti la pratica non può essere evasa. Particolare attenzione va prestata alla compilazione del codice IBAN: un codice inesatto rende nullo il rimborso.

 

La domanda di recesso può essere inviata  scegliendo una modalità tra le seguenti:

  • a)  Consegna allo Sportello del Prestito Sociale

  • b)  Alla seguente posta elettronica: recessi.sdr@unicooptirreno.coop.it

  • c)  Da una PEC (posta elettronica certificata) alla PEC unicooptirrenosc@legalmail.it

  • d)  Per lettera ordinaria o raccomandata al seguente indirizzo:  Unicoop Tirreno s.c. S.S. Aurelia Km 237 Fraz. Vignale Riotorto – 570255 Piombino (LI)

 

Il fac-simile della domanda di recesso per i soci di Toscana, Lazio e Umbria può essere scaricato qui >>.

Il fac-simile della domanda di recesso per i soci della  Campania può essere scaricato qui >>

 

Si comunica che la carta socio coop risulterà inattiva al ricevimento della richiesta di recesso