Caro socio, proprietario della Cooperativa, principale acquirente dei prodotti, finanziatore tramite il Prestito Sociale, cittadino delle comunità in cui Coop è presente.
Per questo non si può e non si deve rimanere indifferenti alle tue necessità, ma farsi carico delle esigenze, dei bisogni, delle aspettative che hai, con risposte concrete, ogni giorno. E questo è ciò che ci impegniamo a fare anche per il nuovo anno, valorizzando ancora di più gli aspetti peculiari e caratteristici della nostra impresa.
Perché il nostro “distinguersi” non sia solo sulla carta, a te continueremo a riservare offerte sui prodotti, occasioni particolari d’acquisto, servizi e opportunità a prezzi vantaggiosi, campagne solidaristiche con cui aiutare chi ha più bisogno, se lo vorrai, la possibilità di prendere parte alla vita sociale e culturale del tuo territorio. Continueremo a darti un’informazione chiara e corretta, anche attraverso questa rivista, perché informare è un servizio reso a te, per tenere vivo un dialogo franco e costruttivo. Sarai coinvolto negli organismi decisionali, sarai reso partecipe delle strategie della Cooperativa. Un patto di fiducia, ma anche di reciproco vantaggio, quello che ti lega alla Cooperativa, di cui potrai accogliere e sviluppare le proposte, contribuendo ai suoi risultati. Il tuo essere socio, la tua partecipazione, la tua soddisfazione, il tuo modo di scegliere e di acquistare i prodotti non solo ci interessa, è la stessa ragion d’essere della nostra Cooperativa. Soci di oggi e soci di domani. L’impegno che stiamo mettendo per il risanamento dell’impresa, anche con scelte difficili e prove dure per alcune realtà, ha infatti una funzione sociale fondamentale: quella di garantire il futuro della Cooperativa, di garantire che il suo patrimonio economico, di competenze, di valori continui nel tempo e passi alle nuove generazioni.
Perché il socio al centro non è uno slogan.