Una grande iniziativa sociale che vede coinvolte le 7 grandi cooperative di consumo e oltre 150 associazioni di volontariato.
Torna sabato 7 ottobre, per l’intera giornata, la raccolta alimentare, per la seconda volta (dopo quella del 6 maggio) con il coinvolgimento delle cooperative a carattere nazionale, mentre per Unicoop Tirreno si tratta della ottava edizione. Per mettere in moto la macchina della solidarietà c’è bisogno di una grande partecipazione: dei soci attivi e dei volontari delle diverse associazioni territoriali, dei dipendenti dei negozi, dei soci e clienti che per un giorno aggiungono quel qualcosa in più alla loro spesa per metterlo a disposizione di chi ne ha bisogno (sono consigliati prodotti a lunga conservazione, come tonno, pelati, pasta, riso, latte, biscotti, zucchero, legumi oppure un prodotto per l’infanzia).
Come sempre, soci e volontari, nei pressi dell’ingresso dei Supermercati, distribuiranno le buste per la spesa da donare. Quanto raccolto sarà gestito direttamente dalle associazioni locali e destinato alle mense dei poveri e alle famiglie in difficoltà dei singoli territori.
Nel punto vendita di Castiglione della Pescaia la raccolta verrà effettuata il 21 ottobre.