C’è aria di nuovo, nel Supermercato ma un po’ in tutta la galleria commerciale, persino nel parcheggio. Fresco di lavori, il 26 maggio ha riaperto la Coop di via don Sturzo a Venturina dopo una profonda ristrutturazione iniziata a fine marzo. La più importante del 2016 per Unicoop Tirreno con un investimento di circa 7,5 milioni di euro.
Al primo colpo d’occhio, si vede subito la principale novità: l’area vendita è passata da 1.300 a 1.700 metri quadrati e, di grande impatto, è stata valorizzata l’area dei freschi e dei freschissimi.
Le casse sono 11: 7 normali, un’isola self composta da 2 torri Salvatempo con una dotazione di 120 terminali, 2 casse self check out per tutti i clienti. Per soci e clienti che rientrano nel nuovo Supermercato, le novità sono davvero tante a partire dal filo conduttore che caratterizza un po’ tutto l’assortimento alimentare con ampio spazio alle produzioni locali e allo stretto legame con il territorio.
E per una spesa sempre più a portata di carrello: ecco il banco forneria con produzione interna per pizza, schiaccia, baguette ecc., lo scaffale del pane self service, il banco gastronomia e la cucina per produzione interna di polli, verdure e primi piatti, l’esposizione ortofrutta con un’area dedicata al biologico sfuso, il banco carni e quello pescheria a servizio assistito, lo scaffale dedicato al mondo benessere con alimenti salutistici-biologici e integratori, la ricca cantina con una scelta di vini tipici, il pet food sfuso e l’angolo dedicato a piante e fiori.
Per i soci, un nuovo Punto d’ascolto integrato con il Prestito sociale e la nuova sala con ingresso indipendente sul lato destro del centro commerciale