Unicoop Tirreno sostiene le iniziative del Roma Pride 2021.

  Aggiungi ai preferiti
24 Giugno 2021
Coop a fianco della manifestazione di sabato 26 giugno con le borse arcobaleno

 Sin da oggi si potranno trovare le nuovissime bag arcobaleno firmate Coop in tutti gli infopoint degli eventi del Pride, in particolare nella GayCroisette, che torna in una edizione rinnovata dal 24 al 27 giugno nel Parco del Brancaccino OpenAir, dalle 18.00 fino a fine serata.
Il calendario degli eventi è disponibile sul sito romapride.it e sui canali social del Roma Pride.
Sarà possibile, inoltre, trovare le shopper anche durante la manifestazione del Roma Pride sabato 26 giugno.

Una shopper in cotone sulla quale il classico logo Coop abbandona il suo colore rosso, per assumere tutti quelli dell’arcobaleno, simbolo delle lotte per i diritti LGBTQ+.
E’ questa l’ulteriore evoluzione della campagna Close the Gap, che da marzo vede Coop impegnata nella battaglia per la riduzione di tutte le disuguaglianze di genere.
Da metà giugno sono in vendita su tutto il territorio nazionale le bag arcobaleno accompagnate dallo slogan “Prendi questa borsa e prendi posizione”. Una iniziativa che vuole marcare, senza lasciare dubbi, quale sia il posizionamento di Coop sul tema, ma vuole anche contribuire concretamente alle varie comunità presenti nei territori di riferimento delle varie cooperative. Parte del ricavato, almeno 50 centesimi per ogni bag, sarà devoluto alle associazioni che si occupano di tutela dei diritti LGBTQ+.

Le borse sono prodotte in Etiopia dalla Village Industry Plc (azienda certificata Fairtrade) che impiega un centinaio di persone, il 90% donne. Sono cucite usando tela di cotone naturale, proveniente da piccole cooperative agricole che usano tecniche tradizionali: niente prodotti chimici e sistemi di irrigazione che sottraggono all’ecosistema enormi quantità d’acqua. La stampa è realizzata a mano con inchiostri naturali. Se ne consiglia il lavaggio a mano in acqua fredda.

 

Ufficio stampa Coop