Il Covid ha rallentato il progetto, ma dopo il via libera alle attività legate alla cura del verde e alla silvicoltura, stamani il Municipio VIII di Roma sta piantumando 750 alberi grazie alla nostra iniziativa "Un nuovo socio, un nuovo albero".
Nell'area tra Via Benedetto Croce, fino a viale del Tintoretto e ai giardini delle Tre Fontane giovani piante di lecci, pioppi bianchi, aceri, olmi, biancospini, corbezzoli e mirtilli vengono piantati dagli operai del Comune.
"Un nuovo socio, un nuovo albero" è l'iniziativa lanciata dalla Cooperativa a fine febbraio, in occasione del 75esimo anniversario, che per ogni nuovo socio di età inferiore a 30 anni prevede la piantumazione di un albero in una delle quattro zone individuate in Toscana e nel Lazio con la collaborazione della società AzzeroCo2.
“L'idea unisce giovani e ambiente e questo di Roma è il primo intervento dei quattro in cantiere. La tutela dell’ambiente è una delle principali missioni di Coop e legarla ai giovani ci è sembrato il modo migliore per creare un futuro più verde e accogliente per tutti” – ha commentato Massimo Favilli, direttore Soci e Comunicazione.
Ricordiamo che ogni nuovo socio under 30 riceve anche 30 euro in buoni omaggio da spendere per l'acquisto di prodotti vivi verde Coop.
LA campagna 'Un nuovo socio, un nuovo albero'