La Sezione soci Grosseto insieme all’associazione “Amici del cuore Onlus” promuove una raccolta fondi per l’acquisto di un ecocardiografo per l’Unità Operativa di Malattie Cardiovascolari dell’Ospedale di Grosseto.
La raccolta è attiva alle casse dei negozi di Grosseto e Scansano.
Sarà donato all’Unità Operativa di Malattie Cardiovascolari dell’Ospedale di Grosseto punto di riferimento per l’intera provincia.
Ci consentirà diagnosi più rapide, individuazione delle cure migliori e riduzione dei tempi di attesa.
Contribuisci anche tu con una donazione in denaro o in punti spesa alle casse dei negozi Coop di Grosseto e Scansano entro il 30 settembre 2022.
Le donazioni in punti spesa verranno trasformate in contributi in denaro.
Donazione libera anche su IBAN: IT17B0885114301000000311073
"La salute interessa tutti – spiega Paolo Bertini responsabile Politiche Sociali Unicoop Tirreno -, ha un valore universale. Sapere che con semplici migliorie possiamo dare maggiori garanzie sullo stato di salute delle persone ci ha invitato ad agire. Quando a muoversi è una struttura pubblica cercare di dare una mano diventa ancora più importante. Questo è lo spirito che ci ha animato e ha portato la Cooperativa a impegnarsi in prima persona. Confidiamo che con il supporto dei soci Coop di Grosseto e Scansano e con il sostegno dei clienti che frequentato i nostri supermercati l'obiettivo possa essere raggiunto nell'interesse dell'intera collettività".
“Ringraziamo Unicoop Tirreno e siamo grati all’associazione Amici del Cuore per questa bella iniziativa – commenta Michele Dentamaro a nome della Direzione dell’ospedale –, una associazione che da tanto tempo è al fianco dei pazienti e dei professionisti della nostra cardiologia. Si tratta di una raccolta fondi impegnativa e di grande sensibilità anche in considerazione dei tempi difficili che viviamo, segnati ancora dalla pandemia e dalla guerra. Da parte nostra metteremo in campo il nostro impegno per sostenere la campagna di Unicoop Tirreno cercando l’adesione di più persone possibili. Avere a disposizione uno strumento diagnostico come l’ecocardiografo significa potenziare anche la prevenzione, un aspetto che nella cura delle patologie cardiologiche è fondamentale”.