Siamo sulla costa toscana, una zona molto frequentata dai turisti, dove sono presenti campeggi e villaggi in cui trascorrono le vacanze principalmente famiglie italiane e straniere. E se ogni struttura, per offrire un comodo servizio ai suoi ospiti, dispone all’interno di piccoli market, ecco che qui arriva Coop. Garanzia del servizio da inizio a fine stagione, propri prodotti a marchio, prezzi competitivi e un assortimento strettamente legato al territorio, dai vini di Bolgheri e di Scansano ai prodotti dei panifici locali, a salumi e formaggi toscani.
E...state con Coop
È nata quattro anni fa l’idea di Unicoop Tirreno di sviluppare una rete di temporary stores, ovvero “negozi a tempo” con l’insegna Coop, che la Cooperativa gestisce all’interno di campeggi e villaggi turistici per il periodo estivo. Il primo ad aprire è stato quello nel villaggio Riva degli Etruschi a San Vincenzo (LI), seguito lo scorso anno da altri 2 negozi: uno a Follonica (GR) nel villaggio Golfo del Sole, l’altro, per la prima volta in un campeggio, presso il Continental di Marina di Castagneto Carducci (LI). Quest’anno ne arrivano altri 3: all’interno del villaggio Le Esperidi a Marina di Bibbona (LI), con accesso esclusivo ai clienti della struttura; nel villaggio Orizzonte a Riotorto (LI), con possibilità di fare la spesa anche per chi non è ospite del villaggio; a Principina a Mare (GR), stavolta non all’interno di una struttura turistica, ma a bordo strada, inserito tra altre attività commerciali che svolgono il loro servizio nel periodo estivo.
Si tratta di negozi tutti di piccole dimensioni con un personale addetto che è un mix tra figure di esperienza e nuove leve.
«Con queste nuove aperture – afferma Luis Colmenar, direttore vendite di Unicoop Tirreno – vogliamo consolidare e potenziare la presenza della Cooperativa nelle nostre zone d’interesse. È un modo per Barbara Sordini Sulla costa toscana arrivano altri tre “negozi a tempo”. Anche al mare trovi la tua Coop. continuare a far conoscere l’insegna Coop e le sue caratteristiche a chi trascorre le vacanze nel nostro territorio e farla scoprire a chi viene da lontano, che ha così la possibilità di provare e apprezzare i nostri prodotti».