Si conserva bene

  Aggiungi ai preferiti
4 Novembre 2021
Le nuove conserve di pomodoro a marchio Coop, da tutti i prezzi e per tutti i gusti. Buone, sicure, compatibili con l’ambiente e oggi anche di più e più belle, perché di forme il pomodoro non ne ha una sola. Che la nuova “stagione dei rossi” abbia inizio.

Articolo pubblicato su NuovoConsumo del mese di novembre 2021

Vai all'Archivio di NuovoConsumo

 

Rinnovate, ma sempre loro. Qualità, etica, cura dell’ambiente, convenienza le caratteristiche inconfondibili del prodotto Coop, ma nuove immagini e nuova grafica a indicare varietà di prezzo e di gusti. Perché oggi non esistono prodotti buoni per tutte le occasioni. In queste settimane troverete sugli scaffali dei negozi di Unicoop Tirreno le nuove conserve di pomodoro, 33 in tutto, di cui 21 rinfrescate nel look e 12 novità. Una nuova stagione nel segno del rosso, anzi dei rossi, più nell’aria dei tempi, invitante, di qualità.

Vestite di nuovo
La noterete subito per la sua immagine fresca, colorata, moderna: quasi un fumetto col punto esclamativo per la passata di pomodoro più risparmiosa, semplice e pratica per il pranzo di ogni giorno, ma sicura e rispettosa dell’uomo e della natura come tutti i prodotti firmati Coop. Insomma i prezzi sono “caduti in basso”, ma la qualità rimane alta.
Poi c’è la linea Coop che si arricchisce di nuovi prodotti, un cambio d’aspetto che si fa più stuzzicante per un pomodoro 100% italiano. C’è sull’etichetta il marchio Origine – tracciabilità totale, filiera di qualità –, con dentro stilizzati il sole, il mare, le piante, gli “umori della terra”, un simbolo che richiama immediatamente un significato chiaro ed evidente: la “certificazione” che questo è un prodotto Coop. La Densa, La Vellutata, La Maremmana, La Rustica,
I Dolci rappresentano, invece, una selezione di conserve con un “occhio di riguardo” per il consumatore contemporaneo sensibile al gusto e al sapore. Gusto intenso e caratteristico per questa gamma selezione con cui si allarga l’offerta con densità e dolcezza del pomodoro di qualità superiore. La scritta Bio, in primo piano sull’etichetta dei prodotti ViviVerde, ci racconta che la conserva che stiamo acquistando è al 100% biologica e italiana, e che i rossi di questa linea sono i rossi più verdi di Coop... Comunque più leggibili e trasparenti anche tutte le altre etichette, per dare risposte sempre più chiare alle domande dei consumatori su ingredienti e materie prime. Ma il meglio del meglio del pomodoro del Belpaese arriva con la linea Fior fiore: delicata revisione grafica, ancora più semplice ed elegante, sempre nel colore noto e apprezzato da soci e clienti, quel burgundy, tra il porpora e il bordeaux, che ricorda le sfumature del vino, immagini d’autore. Dai datterini gialli della Piana del Sele e pomodoro San Marzano Dop, “vecchie conoscenze”, alle novità della vellutata di datterino giallo e del pizzutello campano: i prodotti di questa linea sono sempre la migliore offerta per i palati più raffinati.

 

Passata prossima
E, infatti, quello che vi stiamo raccontando non è solo un cambio d’abito. La nuova articolazione delle conserve alle nuove immagini dei pomodori, più evidenti, chiare, riconoscibili, affianca una nuova filosofia, quella di stabilire un collegamento ancora più diretto con la realtà della vita delle persone, rispondendo alle più diverse esigenze. «Il pomodoro ha tante forme perché tanti sono i gusti dei consumatori di oggi. Ecco che abbiamo ripensato il mondo delle conserve dei nostri marchi con un’offerta più ampia e diversificata – spiega Maura Latini, amministratrice delegata di Coop Italia –. C’è chi è più attento alla convenienza, chi all’ambiente, chi al sociale, chi alla tracciabilità dei prodotti; c’è chi preferisce il prodotto biologico, chi locale perché vuole portare in tavola tradizione e specialità del posto. Con le nostre conserve di pomodoro, ripensate e con un packaging più vivace e piacevole, cerchiamo di dare una risposta più moderna e vicina alle abitudini e ai bisogni contemporanei. Invece, su sicurezza ed etica non chiediamo ai nostri soci di scegliere perché, come sempre, Coop garantisce questi valori su tutti i suoi prodotti, realizzando concretamente la sua missione cooperativa e il suo impegno quotidiano, in passato come nel futuro».
Che qui ha la forma, anzi le forme, del pomodoro.