SEA EXPLORERS Under 35

  Aggiungi ai preferiti
14 Marzo 2024
NELLA BIODIVERSITÀ DEL MEDITERRANEO

Il mar Mediterraneo oltre a essere un paradiso terrestre per le acque cristalline e gli scorci paradisiaci è un tesoro di biodiversità. Grazie alle sue caratteristiche ecologiche e alla sua posizione strategica, ospita più di 17.000 specie tra animali e vegetali, e più di un terzo di queste sono considerate endemiche, cioè esclusive del Mare Nostrum.

Vuoi sapere qualcosa di più sulla biodiversità marina immergendoti in uno dei posti più belli del mar Mediterraneo?

Potrai farlo grazie al Progetto Sea Explorers nato dalla collaborazione tra l’European Institute of Innovation for Sustainability e COOP.

Se hai meno di 35 anni puoi vivere un'avventura appassionante immergendoti, dapprima in modo virtuale e poi realmente, in alcuni dei luoghi più belli del Mediterraneo, imparando a riconoscere le principali specie che lo popolano e le azioni più urgenti che si possono mettere in pratica per proteggerlo. Un percorso di 85 ore che inizierà in aprile e vuol formare giovani in grado di contribuire all’eco-turismo costiero e alla conservazione della nostra preziosa biodiversità marina. 

La partecipazione è gratuita e si svolgerà in diverse fasi, la prima aperta anche a chi ha meno di 18 anni

ISCRIVITI ORA

Partecipando al Progetto Sea Explorers, avrai l'opportunità di vivere un'avventura straordinaria immergendoti, dapprima in modo virtuale e poi realmente, in alcuni dei posti più belli del Mediterraneo, imparando a riconoscere le principali specie che lo popolano e le azioni più urgenti che si possono mettere in pratica per proteggerlo.

 Se vuoi conoscere i dettagli del programma clicca qui o Guarda il TRAILER