Riapre Venturina Terme

26/05/2016
Articolo interessante 
alle 9.30 riapre ampliato e completamente rinnovato il supermercato Coop di Venturina Terme.

La ristrutturazione di Venturina Terme è la più importante prevista nel 2016 da Unicoop Tirreno con un investimento di circa 7,5 milioni di euro. L’area vendita del supermercato è passata da 1.300 a 1.700 mq con interventi anche nella galleria commerciale (chiusa e climatizzata) e nell'area parcheggio (50 posti auto in più e nuova viabilità). Realizzati anche l’adeguamento sismico del fabbricato, l’efficentamento energetico, l’adeguamento degli ambienti di lavoro e una migliore accessibilità.

L’offerta commerciale prevede la valorizzazione dei prodotti freschi e freschissimi, più spazio alle produzioni locali e al legame col territorio; offerta più ampia anche per i prodotti industriali, maggiore presenza di alimenti salutistici, biologici e integratori.a disposizione dei prodotti mette quindi in primo piano quelli freschissimi con un susseguirsi di banchi a partire dall’ingresso del punto vendita: il banco forneria con produzione interna per pizza, schiaccia, baguette, ecc…, lo scaffale del pane self service, il banco gastronomia e la cucina per produzione interna di polli, verdure e primi piatti, l’esposizione ortofrutta con un’area dedicata al biologico sfuso, il banco carni e quello pescheria a servizio assistiti, lo scaffale dedicato al mondo benessere con alimenti salutistici-biologici e integratori, la cantina con una scelta di vini tipici, il pet food sfuso e l’angolo dedicato a piante e fiori.

 

Le casse sono in totale 11: 7 normali e 4 torri Salvatempo per i soci (con dotazione di 141 terminali) e self check out per tutti i clienti (con un massimo di 15 pezzi di spesa).

Presenti il Punto d’ascolto, lo Sportello Prestito Sociale e la nuova Sala Soci con ingresso indipendente . Unicoop Tirreno consolida così la presenza a Venturina Terme dove i soci sono 10.912.

Insieme al supermercato riaprono dentro la galleria gli operatori commerciali già presenti prima della ristrutturazione (bar, gioielleria, erboristeria, abbigliamento per bambini, outlet grandi firme, tabaccheria/cartolibreria, profumeria, parrucchiere, lavanderia, etnico e farmacia comunale). Ci sarà nella galleria un nuovo negozio di abbigliamento taglie forti per donna e all’esterno una media superficie di elettronica in fase di allestimento che aprirà alle vendite tra pochi giorni.

Ore 9.30 inaugurazione e riapertura del supermercato.

Partecipano all’inaugurazione:

  • Marco Lami, presidente di Unicoop Tirreno;
  • Silvana Pratesi, presidente della Sezione soci Unicoop Tirreno Venturina Terme–San Vincenzo;
  • Rossana Soffritti, sindaco di Campiglia Marittima;
  • Don Gianfranco Cirilli, parroco.