Punto di attrazione

  Aggiungi ai preferiti
Il negozio di Colleferro da Super diventa Iper. Tante le novità grazie anche a un ampio rinnovamento dell’offerta commerciale

A volte crescono. E a Colleferro il Supermercato passa addirittura di “grado”. Da Super cambia insegna e diventa Iper, con un nuovo look, più moderno e con un significativo rinnovamento dell’offerta commerciale. E oggi,  giovedì 18 maggio, dopo una trentina di giorni di lavori (e una chiusura completa del negozio dall’8 al 17 maggio), si riaprono le porte e parte il suo rilancio.

Grande insegna
Non si tratta solo di un ampliamento in senso fisico (l’area vendita aumenta raggiungendo un totale di 3.500 mq), quanto di una maggiore attrazione che si porta dietro l’insegna Iper, con volantini più ricchi di offerte commerciali per la spesa quotidiana, ma soprattutto per la cosiddetta spesa-scorta e un incremento dell’area no food nell’ambito della quale – una delle principali novità – è stata creata una zona outlet, un vero e proprio angolo delle occasioni. Ma andiamo a scoprire il nuovo negozio. Prima di tutto il suo ingresso, spostato sul lato sinistro per chi guarda l’area vendita, che va ad affacciarsi immediatamente sui freschi e sul reparto ortofrutta. Sulla sinistra dell’entrata il Punto d’ascolto e, a seguire, una delle novità: un intero settore dedicato alla salute e al benessere con prodotti biologici, vegani e alimenti salutistici. A seguire un’altra peculiarità del nuovo Iper: una cantina arredata, fornitissima e posta proprio subito dopo i freschissimi come se il buon bere dovesse accompagnare la parte più nobile della spesa. Ma non finisce qui.

 

 

Ci sono novità
Ecco che dopo la cantina arriva il casaro. Un’area dedicata alle mozzarelle prodotte lì e all’istante dalle abili mani di un esperto. Uno sviluppo sostanzioso è dedicato, a seguire, anche all’area pet food, un mercato in forte crescita, e un’ampia zona è interessata dalle promozioni, proprio prima di entrare nell’area dei generi non alimentari e nella zona outlet. Al termine del percorso ideale, tra le novità dell’Ipermercato, ecco la nuova area dedicata al centro servizi telefonia e la barriera casse con un’isola per i pagamenti self service. «Si tratta di un significativo rinnovamento dell’offerta commerciale – afferma Armando Picuno, direttore commerciale industriali, non food, supply chain di Unicoop Tirreno –. È stato ripensato il negozio nella dislocazione delle diverse aree e con l’inserimento e lo sviluppo di alcune tipologie di prodotti come quelli dedicati al benessere, la cantina, i prodotti del no food. Pensiamo di aumentare così il nostro bacino di attrazione, così come negli altri nostri negozi del Lazio, interessati da un restyling su tutti gli assortimenti industriali». «Sostanzialmente – precisa Lorenzo Leveque, responsabile territorio Lazio di Unicoop Tirreno – sarà impiegato nel negozio lo stesso personale, anche se l’organizzazione terrà conto del nuovo formato di vendita. In corso d’opera, in base anche al fatturato che l’Iper di Colleferro andrà a sviluppare, faremo le dovute valutazioni in merito».