Prendi parte

  Aggiungi ai preferiti
È il momento di scegliere di candidarsi alle elezioni per il rinnovo dei Comitati direttivi. L’occasione giusta per i soci di trasformare in azioni concrete principi e valori di Coop

Partecipare. Non è solo un invito ma un’occasione che i soci possono cogliere per autocandidarsi alle prossime elezioni per il rinnovo dei Comitati soci. Tra il dire e il fare, ci sei tu è lo slogan di invito a partecipare che Unicoop Tirreno rivolge ai propri soci per diventare così il motore della socialità, svolgendo un ruolo attivo di raccordo tra i territori e la Cooperativa. E per scegliere di candidarsi, questo è il momento giusto, per tutto il mese di aprile fino ai primi giorni di maggio.

L’importante è partecipare
«È questo uno degli appuntamenti istituzionali più importanti per la vita cooperativa – afferma Massimo Favilli, direttore soci e comunicazione di Unicoop Tirreno –, un momento di grande partecipazione. È con i soci eletti, un vero e proprio esercito di volontari nei vari territori, che si promuove aggregazione e informazione sulla cultura della cooperazione, che è imprenditorialità, ma anche attenzione alla sicurezza degli alimenti, al rispetto dell’ambiente, della legalità e invito alla solidarietà». Il meccanismo elettorale si è già messo in moto e vedrà il coinvolgimento di diverse centinaia di soci candidati, oltre ai 93 coinvolti nelle Commissioni elettorali (una per ogni Sezione soci, composte da 3 a 5 componenti) che selezioneranno le candidature garantendo la rappresentatività territoriale e la condivisione dei valori cooperativi. Un percorso che a fine novembre vedrà eletti, in carica per 3 anni, oltre 400 soci. Essi entreranno a far parte dei Comitati direttivi delle 23 Sezioni soci, in rappresentanza di tutti gli oltre 630mila soci di Unicoop Tirreno (100 punti vendita e un fatturato al 31 dicembre 2017 di circa 944 milioni di euro).

Detto fatto
«I soci che faranno parte dei Comitati – continua Favilli – metteranno a disposizione un po’ del loro tempo e potranno trasformare in azioni concrete i principi più importanti della Cooperativa: dalla promozione dei progetti di solidarietà alle raccolte solidali nei nostri negozi, all’organizzazione di eventi sui temi del consumo, della salvaguardia ambientale, della lotta allo spreco. Saranno inoltre “ambasciatori” del prodotto Coop con la promozione de l’Approvato dai soci e con visite alle aziende che forniscono i nostri prodotti».
È questa l’occasione di entrare a far parte di un mondo che aiuta la Cooperativa a capire le esigenze dei territori dove è presente e che offre ai soci una grande opportunità di crescita. Detto con uno slogan: La Coop cresce con te, cresci insieme a Coop.

 

Potrebbe interessarti anche