Parola di influencer: Titty & Flavia

Una signora casa
22 Aprile 2019
Articolo interessante 
Dalle pulizie alla spesa, consigli utili

 

Con un sito internet seguito e affermato, un canale Facebook, Instagram e YouTube e un ruolo di Tutor di economia domestica e cura della casa nel programma Detto Fatto di Rai 2, Titty & Flavia rispondono alle esigenze di donne, single, ragazzi e uomini in modo facile, veloce, economico ed ecologico: 

Fare pulizie è diventato una moda? 
Fare pulizie è un passaggio necessario nella vita di tutti. Senza essere estreme, perché pulire non piace a nessuno, consigliamo metodi utili, trucchi e suggerimenti, per prendersi cura della casa.

Che rapporto avete con i social?
I social ci permettono un dialogo diretto con i followers. Ci seguono in tanti chiedendoci consigli e mandandoci foto del prima e del dopo!

Che cosa significa la parola “casa” per Titty & Flavia?
Significa il luogo dell’anima dove stare bene soli, con familiari e amici.

Come trovate le vostre Soluzioni di Casa?
Siamo mamme, donne, mogli. Abbiamo animali domestici e la nostra casa. La vita quotidiana ci aiuta a individuare da come pulire il materasso alla macchia sul tappeto! Ad esempio vi diciamo che il materasso va igienizzato almeno al cambio di stagione e per farlo vi diciamo i passaggi.  Mescolate in una ciotola cinque cucchiai di bicarbonato e cinque gocce di olio essenziale di tea Tree. Spargete sul materasso e lasciate agire qualche ora. Spazzolate e aspirate con una bocchetta pulita dell’aspirapolvere. Per  rimuovere la macchia sul tappeto fate una miscela densa di due cucchiai di bicarbonato e uno di sapone di Marsiglia grattugiato. Versatela sulla macchia e, con una spazzola bagnata, strofinate. 

Come si fa la lista della spesa perfetta?
Nel fare la spesa sapere cosa acquistare e non sprecare è il nostro obiettivo. In più consigliamo di mettere in ordine cosa acquistiamo sia nel frigo che negli armadietti e di ricordarci delle scadenze!

 

Carlo Andriani *                               * In collaborazione con Rita Nannelli

 

Photo Credits: Titty&Flavia | Soluzioni di casa