Il futuro della nostra pelle è strettamente legato a tutte quelle abitudini quotidiane indispensabili per contrastarne l’invecchiamento.
Ma sono altrettanto fondamentali le azioni di detergere, nutrire e idratare assicurate dai prodotti per il viso e il corpo ViviVerde che rientrano nell’iniziativa “Un nuovo socio, un nuovo albero” che offre 30 euro in buoni omaggio a ogni nuovo socio under 30.
Dai prodotti ViviVerde a uno stile di vita sano ed equilibrato, ecco alcuni piccoli accorgimenti per prenderci cura della nostra pelle.
Lavate il viso con acqua fredda
Di prima mattina, tutti prediligiamo il dolce tepore dell’acqua calda. Un’abitudine da evitare se non vogliamo portarne i segni sulla pelle.
Ricordate di lavare il viso con l’acqua fredda per restringere i pori ed evitare fastidiosi rossori e acne. Un’azione da ripetere a fine giornata per eliminare le sostanze, tutt’altro che benefiche, con cui entra in contatto la nostra pelle.
5 buone ragioni per piantare un albero
Puntate sulla qualità (e non sulla quantità)
Se esiste una regola valida per tutto, è “Il troppo stroppia”. Un proverbio che si applica anche alla cosmetica dove il rischio di utilizzare troppi prodotti contemporaneamente è sempre alto.
La nostra pelle è delicata e non va esposta a un numero eccessivo di detergenti. È preferibile puntare su pochi prodotti di qualità come la linea cosmetica ViviVerde realizzata, come previsto dal disciplinare NATRUE, senza oli minerali, siliconi, coloranti, profumi sintetici, PEG e polimeri sintetici.
Detergete e idratate con attenzione
La detersione è un’attività da fare con cura riducendo il tempo sotto la doccia, tamponando la pelle delicatamente e idratandola per evitarne l’eccessiva secchezza.
La scelta dei prodotti è fondamentale perché solo i cosmetici adatti alla nostra pelle ne assicurano la corretta detersione e idratazione.
Cinema e ambiente: i migliori film sul rapporto uomo-natura
Proteggetevi dai raggi UV
La maggior parte delle persone usa la protezione solare al mare o in barca. Un’abitudine corretta che andrebbe però applicata anche nella quotidianità perché il sole colpisce la nostra pelle sempre, anche in inverno.
Dall’inquinamento ai raggi UV, ci esponiamo tutti i giorni a condizioni che possono causare gravi patologie. Il segreto è quindi proteggerci sempre!
Adottate uno stile di vita sano
Una dieta scorretta è sinonimo di pelle grassa e acne. Tra le regole fondamentali per prenderci cura della nostra pelle ci sono una lunga serie di attività collaterali benefiche per il nostro corpo.
Tra il sonno ristoratore, l’attività fisica regolare e l’alimentazione equilibrata, uno stile di vita sano assicura alla nostra pelle il futuro che merita.