Le migliori serie tv sul cibo

  Aggiungi ai preferiti
Da Chef's Table a L'Italia a Morsi, ecco cinque serie tv tutte da gustare

Il cibo è uno degli indiscussi protagonisti della nostra esistenza. Un trionfo di sapori e tradizioni che, preparato con amore, consacra ogni pasto un’occasione speciale di condivisione.

Dopo cult cinematografici come Julie & Julia e Chocolat, il cibo conquista anche le serie tv che, dalla cucina regionale all’antropologia alimentare, raccontano le innumerevoli sfumature della gastronomia mondiale.

In un momento storico in cui restare a casa è la soluzione ideale per tornare alla normalità, ecco cinque serie tv tutte da gustare

1. Chef’s Table

Chi ama la cucina con “c” maiuscola, perderà la testa per Chef’s Table. Un cult seriale candidato agli Emmy che, tra piatti innovativi e dessert squisiti, ci permette di sederci al “tavolo degli chef”.

Creata da David Gelb, Chef’s Table rivela al pubblico mondiale le preziose tecniche di chef rinomati (nella foto sopra, Massimo Bottura) e la genesi dei piatti più amati del mondo.  Una tentazione televisiva a cui è difficile resistere!

2. Cooked

Tratta dall’omonimo libro di Michael Pollan, Cooked è una serie tv che esplora il legame tra l’alimentazione e i quattro elementi naturali terra, acqua, aria e fuoco. Un punto di congiunzione che, trascendendo le distanze, ci unisce tutti nel gusto e nella storia della gastronomia.

Se siete dell’idea che cucinare significhi creare una connessione con gli ingredienti, non perdetevi questa affascinante serie dal taglio antropologico.

Scopri 5 deliziosi film da gustare

3. L’Italia a Morsi

Dopo due show dal tocco internazionale come Chef’s Table e Cooked, l’Italia è il cuore dell’irresistibile serie della food blogger Chiara Maci: L'Italia a Morsi

Seguita da oltre 600mila followers, l'influencer ci porta, nelle più amate città d’Italia, alla scoperta della cultura dei produttori locali e delle specialità tipiche.

4. Feed the Beast

Dismessi i panni dello storico fidanzato di Rachel Green in Friends, David Schwimmer è un sommelier che cerca di sopravvivere nel difficile settore della ristorazione newyorchese in Feed the Beast

Un emozionante show che, tra sfide quotidiane e criminalità, fonde l’entertainment delle serie americane con il gusto della ristorazione mondiale. 

Smart Working: 5 consigli per lavorare da casa

5. The Baker and the Beauty

Da In Treatment a False Flag, le serie israeliane hanno conquistato il mondo. Tra queste ha un ruolo d’onore The Baker and the Beauty, uno show disponibile nella versione israeliana del 2013 e statunitense del 2020.

Nella serie un affascinante panettiere si innamora perdutamente di una celebrità. Tra brio e romanticismo, l’aroma unico del pane aiuterà i due giovani protagonisti a superare le differenze sociali in nome dell’amore. 

  • Cultura e tempo libero
  • serie tv
  • cibo
  • serie tv cibo
  • chef's table
  • cooked
  • l'Italia a morsi
  • feed the beast
  • the baker and the beauty
  • unicoop tirreno