“Non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi intorno”.
L'aforisma di Stephen Littleword consacra l’importanza di una delle festività più magiche dell’anno. Un giorno speciale che condividiamo con le persone che amiamo: dai genitori e gli zii agli amici che sentiamo parte della nostra famiglia.
Ma come tutte le festività, è importante assaporarle e viverle dal primo all’ultimo secondo. E questi preziosi suggerimenti possono aiutarvi a trascorrere un Natale davvero unico e indimenticabile.
I giochi sotto l’albero
Natale è sinonimo di condivisione. Dopo aver scartato i regali, riunitevi sotto l’albero per iniziare una partita a uno dei vostri giochi preferiti: dai classici Monopoly e Scarabeo ai videogame per console che consentono a tutti, dai più grandi ai più piccoli, di divertirsi a suon di sfide musicali, quiz interattivi e risate.
5 consigli per una perfetta domenica invernale
Una maratona di film
Se ogni Natale trasmettono in tv “Una poltrona per due” di John Landis, un motivo c’è. Nonostante l’indiscutibile ironia del classico con Eddie Murphy e Dan Aykroyd, sono davvero tanti i film che ci permettono di sentire il respiro e la magia del Natale: dal poetico “Edward mani di forbice" di Tim Burton all’immortale “Mamma, ho perso l’aereo” di Chris Columbus.
E se proprio volete far felici i più piccoli, proponete una maratona di Harry Potter da iniziare il 24 dicembre e chiudere il 1 gennaio: la soluzione ideale per dare il via al nuovo anno con un pizzico di magia e tanti buoni sentimenti.
Quanto rendiamo felici i nostri "Amici Speciali"?
Regali fatti a mano
Non c’è niente di più bello di scartare i regali sotto l’albero. Ma è altrettanto magico e natalizio prenderci un paio di ore per confezionare con le nostre mani un piccolo dono destinato a distinguersi dagli altri.
Prendete della pasta sintetica e modellatela nei personaggi preferiti dei vostri amici e familiari: un tocco di pennello e avrete creato un regalo unico come l’affetto che vi lega ai vostri cari.