Dal 25 al 30 novembre, 3000 bambini e ragazzi, saranno protagonisti di attività e laboratori sul tema degli sprechi e del riciclo, proprio nelle corsie dei nostri punti vendita.
Per i nostri terrotori questi i negozi e il numero delle classi aderenti all'iniziativa
PUNTO VENDITA |
NUMERO CLASSI |
---|---|
Roma Valle Aniene Via Franceschini |
2 |
Largo Agosta |
2 |
Cerveteri |
2 |
Montefiascone |
7 |
Follonica |
2 |
Cecina |
5 |
Ad ogni bambino verrà donato un piccolo gadget legato all'iniziativa.
Il comunicato stampa Coop
Coop aderisce anche alla seconda edizione del “Saturday for future”
Protagonisti, a partire da lunedì 25 novembre per l’intera settimana, in 46 punti vendita della sua rete circa 3000 studenti in rappresentanza di 108 classi, impegnati in percorsi di economia circolare e sensibilizzazione ambientale. Si manifesta così la rinnovata adesione di Coop al progetto dei “Saturday for future” dopo i cashmob etici organizzati a maggio con NeXt nell’ambito della partecipazione al Festival dello Sviluppo Sostenibile di Asvi.
46 punti vendita nelle principali città d’Italia, una settimana in cui i percorsi di educazione al consumo consapevole si intrecciano con l’adesione di Coop al rinnovato appuntamento del secondo “Saturday for future”. Da lunedì 25 a sabato 30 novembre per una intera settimana saranno quasi 3000 i bambini e ragazzi delle scuole italiane (108 classi dall’infanzia alle secondarie di 2 grado) protagonisti nelle corsie dei punti vendita di una riflessione e sensibilizzazione sui temi di sostenibilità ambientale, partendo dal presupposto che scelte responsabili di vita quotidiana in tema di consumi possano cambiare il mondo.
Coop rinnova così l’adesione all’appello lanciato dall’Alleanza dello Sviluppo Sostenibile del professor Enrico Giovannini e dall’associazione NeXt (Nuova Economia per Tutti) del professor Leonardo Bechetti. Informare e sensibilizzare sulla necessità del riciclo, sulla trasparenza delle filiere, su percorsi di economia circolare fanno parte da 40 anni del lavoro che Coop propone alle scuole italiane.
Dopo i cashmob etici dello scorso maggio e il coinvolgimento dei soci e consumatori adulti a settembre a esprimere il loro favore sulle campagne consumeriste di Coop degli ultimi 40 anni a dimostrazione di quanto l’impegno per la sostenibilità intesa in un’ottica estesa e non solo prettamente ambientale è parte integrante dell’attività delle cooperative di consumatori, quest’edizione del Saturday vuole mobilitare bambini e ragazzi per evitare gli sprechi, ridurre i rifiuti e riciclare e scegliere in modo responsabile a favore dello sviluppo sostenibile.
Ufficio stampa Coop