23 Marzo 2020
Un aiuto concreto a chi è impossibilitato ad uscire di casa
In questi giorni molte persone sono in difficoltà e non possono andare a fare la spesa.
La nostra Cooperativa, grazie ad un protocollo d’Intesa sottoscritto da Ancc-Coop (l’Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori), ANCI (l’Associazione Nazionale Comuni Italiani) e il Dipartimento della Protezione Civile partecipa a questa importante iniziative di solidarietà per consegnare la spesa a casa delle persone che si trovano in difficoltà.
- Grazie al contributo economico riconosciuto da Coop alle associazioni, questo servizio è completamente gratuito per chi ne fa richiesta. Il richiedente pagherà solo l'importo della spesa.
- Questa inizitiva è nata per rispondere alle necessità delle persone che non possono/devono uscire di casa neanche per fare la spesa (persone anziane o con patologie). Chi si trova in difficoltà ed è impossibilitato ad uscire e necessita del servizio deve rivolgersi direttamente al comune ove presente il supermercato Coop.
- La consegna della spesa è affidata alle associazioni individuate dal comune: il personale è qualificato e formato per gestire in sicurezza tutte le fasi dell'attività.
- La Cooperativa sostiene con un contributo economico ogni spesa fatta dalle associazioni di volontariato. Nei casi in cui le associazioni non abbiamo un fondo iniziale, la cooperativa contribuisce con un anticipo di fondo cassa