Città sempre più frenetiche, sempre meno vivibili. Ma un modo per visitarle, scoprirle, guardarle da una diversa prospettiva c’è e si chiama Urban Trek. Bellezze culturali e urbanistiche e insieme il benessere che ti regala una bella camminata: questo è lo spirito di Urban Trek, una serie di brevi escursioni a piedi tra strade, vicoli e palazzi, cogliendo scorci inediti del territorio romano, grazie anche all’associazione Testeinsu.a.
Tutti i percorsi terminano nello stesso punto di partenza
È richiesto il rispetto delle norme di sicurezza anticontagio con obbligo di mascherina e distanziamento lungo il cammino. Si raccomandano scarpe adatte e abbigliamento comodo, un litro d’acqua e una giacca impermeabile.
L'appuntamento del 23 gennaio 2021, Per le strade di Trastevere testimoniato da un video
Gli appuntamenti 2021
Ecco i prossimi appuntamenti: sabato 13 marzo camminata ad Albano Laziale, per scoprire (o riscoprire) palazzi, mestieri e cantine di uno dei comuni dei Castelli Romani; sabato 10 aprile si va alla riscoperta delle madonnelle di Roma, le piccole edicole a muro affisse agli angoli di antichi palazzi.
Le escursioni cittadine sono in programma una volta al mese fino a giugno.
È richiesto il rispetto delle norme anti-contagio, con l’uso di mascherina e distanziamento fisico dalle altre persone.
Per i soci di Unicoop Tirreno: 2 euro per l’affitto di auricolari sanificati e certificati; non è necessaria l’iscrizione annuale alla FederTrek.
Info: Si può prenotare su centrosociroma@unicooptirreno.coop.it (entro il mercoledì precedente al giorno della camminata in città).
Accompagnatori: Tonio Pinna, Umberto Del Principe, Mauro Test