Estate 2021: le migliori vacanze alternative

  Aggiungi ai preferiti
Dall'avventura in barca a vela al viaggio in bicicletta: un’estate diversa dal solito

Dopo un lungo anno segnato da restrizioni anti-covid e infinite sessioni di smart working, è arrivato il momento di staccare la spina.

Ma proprio ora che l’atteso e meritato relax estivo è dietro le porte, dobbiamo trovare l’energia per uno sprint finale capace di regalarci una vacanza tanto diversa dal solito quanto irresistibilmente unica.

Un’avventura in barca a vela 

Senza nulla togliere a chi predilige una vacanza estiva tradizionale, un’avventura fuori dagli schemi è un ottimo pretesto per lasciarci alle spalle un periodo storico di grande difficoltà e innaturale staticità.

Ci sono innumerevoli piattaforme dove prenotare, nel rispetto delle regole anti-covid, un viaggio in barca a vela per tutti i gusti: da un romantico weekend in una splendida meta italiana a un viaggio nella natura selvaggia. Un’esperienza più che una vacanza che ci permetterà di esplorare delle mete da sogno meno battute dai turisti in totale sicurezza e libertà.

5 cose da fare d'estate

Un’esperienza di volontariato

Il concetto di “vacanza” viene spesso associato a location e foto da sogno. Ma una vacanza può essere anche un prezioso regalo che facciamo a noi stessi e a persone meno fortunate che hanno bisogno del nostro aiuto. 

Sono sempre più numerose le organizzazioni che promuovono esperienze di volontariato in Italia e all’estero. Un viaggio che è allo stesso tempo un’esperienza formativa in grado di arricchire i partecipanti attraverso opere di impegno civile che introducono a nuove culture e relazioni interpersonali.

Un viaggio in bicicletta

La pandemia di coronavirus ha stravolto gran parte delle nostre abitudini. Un cambiamento che, per la nostra salute e per l’ambiente che ci circonda, si è rivelato inaspettatamente positivo spingendoci a riscoprire vecchie passioni come lo sport all’aria aperta e l’utilizzo di bici in città.

Il cicloturismo è un fenomeno in espansione in tutta Italia che permette di immergerci nella natura selvaggia attraverso dei percorsi in bici strutturati sugli oltre 58mila chilometri della rete cicloturistica italiana. Una vacanza all’insegna dello sport e del turismo sostenibile che rende la bici oltreché uno strumento prezioso il simbolo di un mondo sempre più green.

Come scattare la fotografia perfetta

Una vacanza fotografica

La fotografia ci permette di immortalare preziosi attimi e momenti di vita. Ma per quanto l’ambiente domestico e la quotidianità possano risultare interessanti, visitare mete da sogno, incontrare persone e scoprire culture, profumi e sapori diversi è uno stimolo che non conosce limiti e confini.

Dopo un lungo periodo in cui la nostra casa è stato l’unico set fotografico, è arrivato il momento di affinare le nostre capacità e scattare foto da sogno da soli o in compagnia di chi ne sa più di noi. Un viaggio da vivere sul campo scoprendo luoghi meravigliosi e conoscendo persone con la nostra stessa passione per la fotografia.

I migliori viaggi Coop

Essere soci Coop conviene anche a chi va in vacanza. La prova è una lunga serie di offerte vantaggiose che permettono di spaziare tra location da sogno in tutta Italia e brevi gite nei parchi acquatici di Cecina e Follonica e nel parco divertimenti più amato dai bambini: Mirabilandia.

Ma l’estate per i soci Coop è anche sinonimo di cultura: dal Museo Egizio di Torino e il Galata Museo del Mare di Genova agli spettacolari acquari di Genova e Livorno, è possibile usufruire di sconti all’ingresso accedendo al portale e-coop nella sezione delle convenzioni dedicata. 

Scopri di più e tuffati in un mare di offerte!