Emergency. Ambulatorio mobile in provincia di Ragusa

  Aggiungi ai preferiti
1 Febbraio 2021
Cuore e ascolto

Cure gratuite, educazione sanitaria, orientamento socio-sanitario, supporto psicologico, ascolto. Emergency ONG Onlus accoglie chiunque ne abbia bisogno sulla sua clinica mobile nelle campagne delle provincia di Ragusa (in collaborazione con l’Azienda sanitaria provinciale di Ragusa) a Marina di Acate, Vittoria, Punta Braccetto e Santa Croce di Camerina.

Sì, perché qui, nell’area cosiddetta della “fascia trasformata” per la presenza quasi ininterrotta di più di 30 chilometri di serre, sono tanti, tutto l’anno, i lavoratori agricoli e i braccianti provenienti perlopiù dal Marocco, dalla Tunisia, dalla Romania, dall’Albania.

La solidarietà continua dunque… con il Progetto Migranti il poliambulatorio di Palermo gestito da Emergency per 13 anni – ora a disposizione della Azienda sanitaria provinciale di Palermo che trasferirà qui i servizi dell’Unità operativa promozione salute immigrati – da quest’anno donare i tuoi punti significa fare un pezzo di strada con questo ambulatorio mobile, che va laddove c’è più bisogno.
www.emergency.it/

 

La donazione è libera se effettuata presso il Punto d'Ascolto oppure online (se sei registrato ed hai associato la tua carta).

Il valore dei punti donati in solidarietà verrà raddoppiato da Unicoop Tirreno.

Potrebbe interessarti anche