Ecco le t-shirt di Jovanotti

  Aggiungi ai preferiti
3 Dicembre 2019
Consegnate le magliette fatte con plastica riciclata delle bottiglie Coop

Promessa mantenuta. Lo staff del Jova Beach Party è tornato nei luoghi dove sono stati organizzati i mega concerti dell’estate passata per regalare alle squadre sportive locali le T-shirt prodotte dal riciclo delle bottigliette di acqua a marchio Coop. I nostri soci hanno partecipato alla cerimonia presso i comuni di Cerveteri e Viareggio.

Quasi un milione di bottigliette d’acqua Coop da 500ml (realizzate in plastica riciclabile al 100% e composte da plastica riciclata al 30%) è stato distribuito nel corso del Jova Beach Party. Quelle bottigliette sono state trasformate in set di maglie da allenamento corredate da un’etichetta con le istruzioni per il corretto lavaggio e da un campione di graniglia di PET (a dimostrazione del passaggio intermedio della trasformazione da contenitore originale a t-shirt).

 

 

Foto da  www.tridentmusic.it

 

“Onoriamo oggi un impegno che ci eravamo presi fin dall’inizio della nostra partecipazione al Jova Beach Party ovvero costruire un progetto concreto di economia circolare che testimoniasse il nostro impegno sul tema – dichiara Marco Pedroni, Presidente Coop Italia- Far sì che la plastica divenga altro e sia riutilizzata in altra forma è a nostro vedere la strada da seguire”.