Secondo appuntamento dell’anno con l’iniziativa solidale di Unicoop Tirreno Dona la spesa: questo mese la data da segnare è sabato 12 nei negozi dei diversi territori (Toscana, Lazio e Umbria) e con il coinvolgimento di centinaia di persone tra soci, dipendenti Coop e volontari di oltre 150 associazioni che avranno poi il compito di distribuire alle famiglie bisognose o in difficoltà i prodotti raccolti.
In concreto, una solidarietà a km zero che da sempre ha contraddistinto l’impegno della Cooperativa anche nel progetto Buon Fine. Come avviene ormai da 11 anni, compiere questo gesto di solidarietà è molto semplice: basta acquistare uno o più prodotti alimentari (a lunga conservazione come pasta, olio, cibi in scatola, biscotti, alimenti per l’infanzia ecc.) o per l’igiene (della persona e della casa) e consegnarli ai volontari presenti all’ingresso dei punti vendita.
A maggio Dona la spesa ha segnato un record con 67,8 tonnellate di prodotti raccolti; a ottobre 2018 il totale è stato di 59 tonnellate.
Di prima necessità virtù in Unicoop Tirreno.
In alcuni negozi per motivi organizzativi la raccolta è anticipata o posticipata.