Dona la spesa, un grande gesto solidale.

  Aggiungi ai preferiti
5 Ottobre 2019
Sabato 12 ottobre, nei negozi di Unicoop Tirreno, torna Dona la spesa, un grande gesto solidale.
Pacco dono

Secondo appuntamento dell’anno con l’iniziativa solidale di Unicoop Tirreno Dona la spesa: questo mese la data da segnare è sabato 12 nei negozi dei diversi territori (Toscana, Lazio e Umbria) e con il coinvolgimento di centinaia di persone tra soci, dipendenti Coop e volontari di oltre 150 associazioni che avranno poi il compito di distribuire alle famiglie bisognose o in difficoltà i prodotti raccolti.

In concreto, una solidarietà a km zero che da sempre ha contraddistinto l’impegno della Cooperativa anche nel progetto Buon Fine. Come avviene ormai da 11 anni, compiere questo gesto di solidarietà è molto semplice: basta acquistare uno o più prodotti alimentari (a lunga conservazione come pasta, olio, cibi in scatola, biscotti, alimenti per l’infanzia ecc.) o per l’igiene (della persona e della casa) e consegnarli ai volontari presenti all’ingresso dei punti vendita.

A maggio Dona la spesa ha segnato un record con 67,8 tonnellate di prodotti raccolti; a ottobre 2018 il totale è stato di 59 tonnellate.

Di prima necessità virtù in Unicoop Tirreno.

 

In alcuni negozi per motivi organizzativi la raccolta è anticipata o posticipata.