Di origine vegetale

23 Aprile 2019
Articolo interessante 
La spesa “verde” si fa in Coop. Per un menu completo dalla colazione alla cena.

Chi per ragioni etiche, chi in nome dell’ambiente, chi per mantenere la linea o combattere il colesterolo, chi per la curiosità di scoprire sapori nuovi vuole alternare il menu e rendere più varia la dieta. E vegetale sia, ma gustoso e per tutti. Ecco qualche idea per una spesa “verde” nei punti vendita di Unicoop Tirreno, dalla colazione alla cena.

Colazione
Bevande di soia, riso, avena, mandorle o nocciola, al posto del latte vaccino, ottime anche per chi è intollerante al lattosio, della linea Bene.sì. Insieme flakes di farro e cioccolato bio o muesli alla frutta bio ViviVerde perché chi ben comincia…

Spuntino o pausa di metà mattinata
Sfiziosi mix di frutta secca della linea Origine: sacchetti formato snack con mandorle, nocciole, noci e uvetta, come antidoto al calo d’energia. Una pausa dal gusto fresco e profumato? La bevanda di mandorla biologica Bene.sì. Per quelli che la pausa è un caldo abbraccio in tazza c’è, invece, l’infuso frutti misti bio ViviVerde. E si riparte come nuovi.

Pranzo
Con ragù a base di soia e una besciamella vegetale anche le lasagne possono essere “verdi”; in alternativa su un piatto di pasta pesto vegano con basilico genovese Dop biologico o ragù a base di seitan gustoso anche senza carne, tutti ViviVerde. Ma se col solo primo non siete sazi, un secondo vegetale con i burger di soia, già pronti per un rapido passaggio in padella, oppure le cotolette vegetali sempre della linea interamente da agricoltura biologica, senza aromi e grassi tropicali. Il pranzo vegetale è servito.

Merenda
Crème dessert di soia al gusto di cioccolato. Indicata anche per i vegetariani, gli intolleranti al lattosio e alle proteine animali, con basso contenuto di grassi saturi: è l’ora della merenda.

Cena
Perfetta a fine giornata, ma non la solita zuppa. Quella di cannellini e farro ViviVerde bio, gusto e benessere tutto in una. Sempre di corsa? Minestre, zuppe e vellutate pronte per essere riscaldate nel microonde o in pentola, nel reparto ortofrutta. Chi ha tempo per l’ammollo può scegliere la gamma di zuppe secche biologiche sempre Vivi Verde: rustica, fantasia, con legumi e cerali o con farro e fagioli e la lista della spesa potrebbe continuare. Mix di verdure, dalle carotine baby alle insalate miste a marchio Coop, come contorno di cotolette vegetali, se non le avete mangiate a pranzo. Per i più golosi o dulcis in fundo, come strappo alla regola, gelato bianco variegato amarena Bene.sì, soli ingredienti vegetali (che lo rendono adatto anche per i vegetariani), tra cui soia 100% italiana ogm free, naturalmente senza lattosio. Anche variegato cacao e cioccolato fondente, nocciola, ma gusto e benessere non finiscono qui.