Cooperazione ossia collaborazione, partecipazione, aiuto. E quello di Coop con coopxtogoxvanda è internazionale: un progetto iniziato nel 2012 con la costruzione di un centro di formazione cooperativa alla periferia di Lomè in Togo, in collaborazione con il Movimento Shalom.
Ci sono un panificio-pizzeria, una foresteria, una scuola materna, laboratori per la formazione e un centro di accoglienza per les enfants de la plage, i bambini abbandonati che vivono sulla spiaggia, e in un prossimo futuro una scuola secondaria.
Completato grazie anche al contributo dei soci e dei dipendenti di Unicoop Tirreno, contribuisce allo sviluppo di questa terra e delle persone ci vivono, attraverso il lavoro e la cooperazione, organizzando corsi di formazione professionale, promuovendo attività nei settori alimentare e dell’accoglienza.
Ma per l’acquisto di banchi e del materiale scolastico, per le aule, per il sostegno economico ai professori ecc. del tuo dono c’è ancora bisogno.
La donazione è libera se effettuata presso il Punto d'Ascolto oppure online (se sei registrato ed hai associato la tua carta).
Il valore dei punti donati in solidarietà verrà raddoppiato da Unicoop Tirreno.