Coop x Togo x Vanda

  Aggiungi ai preferiti
1 Febbraio 2021
Solidarietà e cooperazione

«Cooperare, l’atto o il fatto di cooperare; opera prestata ad altri o insieme ad altri per la realizzazione di un’impresa o il conseguimento di un fine». Questo significa cooperazione, quella di Coop è anche internazionale con coopxtogoxvanda, un progetto iniziato nel 2012 con la costruzione di un centro di formazione cooperativa alla periferia di Lomè in Togo, in collaborazione con il Movimento Shalom. Ultimato grazie anche al contributo dei soci e dei dipendenti di Unicoop Tirreno, ospita un panificio-pizzeria, una foresteria, una scuola materna, laboratori per la formazione e un centro di accoglienza per les enfants de la plage, i bambini abbandonati che vivono sulla spiaggia, e in un prossimo futuro una scuola secondaria.


Per favorire lo sviluppo di questa terra e delle persone che la abitano, attraverso il lavoro e la cooperazione, organizzando corsi di formazione professionale, promuovendo attività nei settori alimentare e dell’accoglienza. Ma per completare le aule, per le procedure di autorizzazione, per l’acquisto di banchi e materiale scolastico, per il sostegno economico ai professori c’è ancora bisogno di te.

 

La donazione è libera se effettuata presso il Punto d'Ascolto oppure online (se sei registrato ed hai associato la tua carta).

Il valore dei punti donati in solidarietà verrà raddoppiato da Unicoop Tirreno.