COOP A SOSTEGNO DELLA COMUNITA’ LGBTQI+

  Aggiungi ai preferiti
9 Giugno 2022
Da metà giugno sarà a disposizione dei soci e consumatori nei punti vendita la borsa in cotone con il logo Coop nei colori arcobaleno, come sostegno alla rivendicazione dei diritti della comunità LGBTQI+. Per ogni bag venduta, 50 centesimi saranno devoluti all’Arcigay a sostegno del progetto “#hoqualcosadadirvi”, una campagna di comunicazione che valorizza il momento del coming out.

Una shopper in cotone sulla quale il classico logo Coop abbandona il suo colore rosso, per assumere tutti quelli dell’arcobaleno, simbolo delle lotte per i diritti LGBTQI+. Per il secondo anno consecutivo, è questa l’ulteriore evoluzione della campagna Close the Gap. Riduciamo le differenze, che vede Coop impegnata nella battaglia per la il contrasto di tutte le discriminazioni, a partire da quelle determinate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere.

Da metà giugno, in occasione del mese del Pride, e fino alla fine di settembre, nei punti vendita Coop in tutto il territorio nazionale, saranno in vendita le bag arcobaleno accompagnate dallo slogan “Prendi questa borsa e prendi posizione”. Un’iniziativa che vuole marcare, senza lasciare dubbi, quale sia la scelta di Coop sul tema, ma vuole anche contribuire concretamente a sensibilizzare sulla necessità dell’inclusione. Parte del ricavato, ovvero 50 centesimi per ogni bag, sarà devoluto all’Arcigay a sostegno del progetto “#hoqualcosadadirvi”.  Di fatto una vera e propria campagna di comunicazione che prevede la costruzione di un sito web in cui saranno raccolte testimonianze, video, fotografie inerenti il momento del coming out, così da valorizzarlo e sostenere le persone che decidono di dichiarare pubblicamente il proprio orientamento sessuale.

 

Roma, 9 giugno 2022

Uff.Stampa Coop

  • Mondo Coop
  • closethegap
  • closethegapcoop
  • LGBTQ+
  • borsa
  • arcigay