Coop e la sicurezza

28/04/2018
13 Aprile 2018
Articolo interessante 
Unicoop Tirreno Ambassador ILS2018

Il 28 aprile è la Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro,  ricorrenza promossa dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (agenzia dell’Onu) per sensibilizzare sul tema. 

La  nostra Cooperativa aderisce  per la prima volta con due iniziative diventando Ambassador Italia Loves Sicurezza 2018 (#ILS2018), inserendosi così nel movimento  che riunisce imprese e professionisti che intendono cambiare il modo di comunicare salute e sicurezza in Italia.

La prima iniziativa è un convegno giovedì 19 aprile presso la sede amministrativa a Vignale Riotorto (LI) sul tema Organizza la sicurezza! Prevenire è meglio che sperare a cui parteciperanno Beniamino Deidda, procuratore generale della Repubblica, l’Associazione Ruggero Toffolutti, Unigum azienda specializzata nella distribuzione di materale antiinfortunistico, Marco Rindori autore dei quadri della campagna e Luigi Pozzessere, Direttore del Personale Unicoop Tirreno.  

La seconda iniziativa è la mostra ABBI CURA DI TE... SEI UN'OPERA D'ARTE - quando  l’Arte diventa Educazione alla Sicurezza. 
L’obiettivo è quello di promuovere l’uso dei Dispositivi di Protezione Individuale (Dpi) con immagini non convenzionali che non fanno leva sulla paura, ma sulla bellezza e sulla voglia di volersi bene. Si tratta di grandi capolavori  famosi riprodotti e contaminati con Dpi riconoscibili con lo scopo di cambiarne la percezione:  non più strumenti scomodi, ma aiuti per lavorare meglio.

Qui di seguito una fotogallery delle immagini della mostra: 

 

La mostra sarà allestita nella settimana del 28 aprile nelle gallerie commerciali degli Iper di Livorno, Grosseto, Roma Casilino e Euroma 2 oltre che nella sede di Vignale.
L’iniziativa ha il patrocinio della commissione nazionale salute e sicurezza di Ancc Coop.

 

Ecco la sigla di ILS18: pochi fotogrammi per raccontare la storia di Italia Loves Sicurezza 

 

 

Tutte le iniziative #ILS18 >>

  • Italia Loves Sicurezza
  • ILS18
  • Livorno
  • Grosseto
  • Roma
  • EuRoma2
  • Casilino