Una pasta piena di valore.
La capezzaia è il margine inutilizzato dei campi, la parte incolta del terreno. Il laboratorio “La Pasta di Capezzaia” produce pasta fresca di qualità impiegando ragazzi con disabilità mentali, sviluppando l’occupazione e l’emancipazione di una parte di società che rischierebbe di rimanere marginale. Un progetto d’imprenditoria sociale, realizzato dalla Comunità Capodarco di Roma Onlus nel quale gli aspetti etici e sociali fanno parte parte di tutto il processo produttivo.
Unicoop Tirreno ha sostenuto il progetto sin dalla sua nascita, contribuendo alla realizzazione del laboratorio ed inserendo i prodotti in assortimento nei punti vendita del Lazio.
Acquistare “La Pasta di Capezzaia” significa dare continuità a questo progetto e contribuire alla realizzazione di altri interventi etici e sociali.
Qualità e Sapore.
“La Pasta di Capezzaia” è prodotta con l’uso di materie prime di qualità provenienti da fornitori certificati, senza l’uso di conservanti chimici e ogm free. I ripieni sono preparati ogni giorno “come fatti in casa”, con soffritti e carne bovina fresca. Le besciamelle e le salse sono fatte con il latte uht (no latte in polvere), senza uso di additivi e conservanti. La sfoglia, sottile e tenace, è solo di semola di grano duro. La piccola azienda ha puntato tutto sulla qualità delle materie prime ed è sottoposta costantemente a controlli microbiologici e chimico-fisici.
In assortimento nei punti vendita Unicoop Tireno del Lazio:
- Pasta ripiena
- Ravioli di ricotta e spinaci
- Ravioli di brasato
- Cappelletti di carne
- Cannelloni di carne
- Cannelloni di ricotta e spinaci
- Pasta all’uovo
- Sfoglia per lasagna
- Fettuccine Fettuccine romane
- Pappardelle
- Maccheroni romani
- Tonnarelli
- Gnocchi e chicche di patate
Per contattare il laboratorio “La Pasta di Capezzaia”
tel. 06 71302709 o 328 8397686
e-mail: pastadicapezzaia@virgilio.it