Bilancio di sostenibilità 2015

Il documento annuale che presenta attività e risultati raggiunti nel 2015
Articolo interessante 
Scarica il pdf e leggi il rendiconto degli impatti e delle performance ottenute da Unicoop Tirreno nel corso del 2015, in termini di sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

 

 Il Bilancio di Sostenibilità è un documento di rendicontazione, che ha lo scopo di presentare i risultati e gli impatti rilevanti in termini di sostenibilità economica, sociale ed ambientale della gestione di un’impresa.

Il documento si affianca al bilancio civilistico tradizionale e si riferisce allo stesso periodo di rendicontazione, in questo caso dal 1° gennaio al 31 dicembre 2015, ma non è uno strumento obbligatorio.

L’adozione del Bilancio di Sostenibilità è dunque una scelta di trasparenza e di condivisione, con i soci e tutti gli interlocutori della Cooperativa, degli effetti da essa generati nei territori, nelle comunità e in definitiva nella società.

La responsabilità del progetto è della Direzione Soci e Comunicazione, affiancata dalla Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna di Pisa nella redazione del documento, giunto all’undicesima edizione.

 

  • Bilancio sociale
  • Bilancio di sostenibilità
  • responsabilità sociale