Ben spesa

  Aggiungi ai preferiti
7 Maggio 2023
Un carrello pieno di... per le persone in difficoltà.

Articolo pubblicato su NuovoConsumo del mese di maggio 2023

Vai all'Archivio di NuovoConsumo

Cosa s’intende per “beni di prima necessità”? Semplice: s’intendono tutti quei beni, alimentari e non solo, che ci servono per condurre una vita dignitosa. È il senso della raccolta Dona la spesa che 2 volte all’anno Unicoop Tirreno organizza in collaborazione con le associazioni di volontariato.

Primo appuntamento per il 2023 è sabato 13 maggio in oltre 90 negozi: generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per l’igiene, per bambini e neonati: tutti al momento di fare la spesa possono scegliere di acquistare qualcosa in più e consegnarlo ai volontari presenti all’ingresso per tutto l’orario di apertura del punto vendita.

Gli stessi volontari che faranno da tramite, consegnando quanto donato alle famiglie bisognose

In alcuni punti vendita la data è diversa (calendario qui di seguito)

 

COMUNICATO STAMPA

 

COMUNICATO STAMPA – Sabato 13 maggio 2023

UNICOOP TIRRENO “DONA LA SPESA”

Sabato 13 maggio in 95 supermercati Coop di tre regioni si terrà la grande raccolta alimentare di beneficenza

150 le associazioni di volontariato coinvolte in Toscana, Lazio e Umbria

Sabato 13 maggio in 95 supermercati Coop – Unicoop Tirreno in Toscana, Lazio e Umbria verrà organizzata la 16esima edizione della raccolta alimentare “Dona la spesa”.

(In tre punti vendita la colletta si terrà in date diverse: a Civita Castellana (VT) il 6 maggio, a Portoferraio (LI) il 12 maggio e a Capoliveri (LI) il 20 maggio).

L’iniziativa coinvolge ogni anno centinaia di soci, dipendenti e 150 associazioni di volontariato, invitando i clienti che fanno la spesa ad acquistare alimentari confezionati e prodotti per l’igiene personale che andranno poi in beneficienza. I prodotti raccolti saranno consegnati alle associazioni locali che li distribuiranno alle persone assistite o li useranno per le mense, le case famiglia e gli empori della solidarietà.

Nell’ultima edizione (14 maggio 2022) sono state raccolte e distribuite circa 50 tonnellate di prodotti in totale.

“Dona la spesa” si unisce ad altre raccolte di beneficenza organizzate da Unicoop Tirreno nei propri supermercati, come quella sul materialo didattico per le scuole e le collette per gli amici animali.

Ufficio stampa Unicoop Tirreno