Avsi e Unicoop Tirreno in Giordania

  Aggiungi ai preferiti
AVSI opera in Giordania dal 2001 con programmi di cooperazione allo sviluppo e di emergenza a sostegno della popolazione vulnerabile locale e dei numerosi rifugiati che risiedono nel Paese, prevalentemente siriani, ma anche iracheni e palestinesi.

 

In Giordania Unicoop Tirreno ed AVSI sostengono 52 bambine e bambini affidati alle sezioni soci secondo la seguente ripartizione:

   Sezione soci    

   Bambini seguiti

   CARRARA

8

   ROSIGNANO

8

   CECINA-DONORATICO

9

   ISOLA D'ELBA

1

   FOLLONICA - CASTIGLIONE D.P.

8

   ROMA LAURENTINA

8

   VITERBO

8

   CASTELLI ROMANI

2

     TOTALE 

52

 

 

 

 

Notizie dalla Giordania

Grazie alla positiva collaborazione con le Municipalità e autorità locali AVSI lavora a nord nel governatorato di Ajloun, nel nord-est nei governorati di Zarqa e Mafraqa sud nel governorato di Ma'an (Wadi Musa) e di Aqaba.

AVSI sostiene il tessuto economico, attraverso la creazione lavoro e la formazione professionale e ha promosso progetti di formazione professionale.

Altre priorità di AVSI in Giordania oggi sono la protezione dei minori e delle donne sopravvissute o a rischio di abusi e violenze e l’inclusione sociale delle persone che vivono con disabilità a cui vengono assicurati servizi sanitari e psicosociali di base.


 

 

Per saperne di più su AVSI in Giordania >>>